TM Racing MX 300
TM Racing MX 300: la moto da cross per prestazioni estreme
La TM Racing MX 300 è una moto da cross progettata per i piloti che cercano il massimo delle prestazioni sui terreni più difficili. Con il suo motore potente e la ciclistica avanzata, la MX 300 è perfetta per affrontare salti, discese e percorsi impegnativi con agilità e precisione.
Motore e prestazioni
La TM Racing MX 300 è alimentata da un motore bicilindrico a due tempi da 299 cc, che eroga circa 60 CV. Questo motore offre un'erogazione di potenza immediata, con una coppia elevata che la rende perfetta per i piloti esperti. Il cambio a sei marce permette di sfruttare al massimo la potenza, mentre la gestione elettronica ottimizza il consumo di carburante e la risposta del motore.
Ciclistica e dotazioni
La MX 300 è costruita per garantire stabilità e precisione anche sui terreni più tecnici. Il telaio in acciaio è robusto, ma leggero, mentre le sospensioni Marzocchi da 48 mm all'anteriore e il monoammortizzatore posteriore completamente regolabile assicurano un ottimo assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da dischi da 270 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore, che garantiscono una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La TM Racing MX 300 possiede un motore è conforme alla normativa EURO 4, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 7 litri, che consente una buona autonomia per affrontare le gare o le escursioni senza il rischio di rimanere senza carburante.
Prezzo e posizionamento
La TM Racing MX 300 è proposta a partire da € 10.990 franco concessionario, un prezzo che riflette le sue prestazioni da competizione e la qualità costruttiva superiore.
Scheda tecnica TM Racing MX 300
| Categoria | motocross |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2023 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | n.d. |
|---|---|
| Larghezza | n.d. |
| Altezza sella da terra MIN | n.d. |
| Interasse | n.d. |
| Peso a secco | 102 Kg |
| Cilindrata | 299 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 81 mm |
| Corsa | 58,1 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | n.d. |
| Coppia | n.d. |
| Emissioni | Non omologata |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 7 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | n.d. |
| Telaio | Monotrave - Alluminio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 270 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco |
| Misura freno posteriore | 245 mm |
| Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
| Pneumatico anteriore | 80/100 R21-R21" |
| Misura cerchio posteriore | 19 pollici |
| Pneumatico posteriore | 100/90 R19-R19" |
