Sym Crox 50
SYM Crox 50: lo scooter 50 sportivo e maneggevole per la città
Lo SYM Crox 50 è uno scooter compatto e dallo stile sportivo, pensato per un utilizzo urbano dinamico. Con il suo design aggressivo, le ruote da 12 pollici e una ciclistica leggera, si rivolge a giovani rider e a chi cerca uno scooter pratico, economico e in grado di muoversi agilmente nel traffico cittadino.
Motore e prestazioni
Il Crox 50 monta un motore monocilindrico quattro tempi da 49 cc, raffreddato ad aria e alimentato tramite iniezione elettronica. La trasmissione è automatica a variatore, scelta che semplifica la guida e la rende accessibile anche ai neofiti.
Ciclistica e dotazioni
La ciclistica si basa su una forcella telescopica anteriore e un motore oscillante al posteriore, per offrire stabilità e comfort sulle brevi percorrenze urbane. Le ruote da 12 pollici con pneumatici di ampio profilo assicurano buona maneggevolezza e trazione. I freni prevedono un disco anteriore da 190 mm e un tamburo posteriore da 110 mm, una soluzione bilanciata per peso e velocità del mezzo. Con il suo telaio compatto, il Crox 50 risulta facile da manovrare e parcheggiare in ogni situazione.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La velocità massima di 45 km/h riflette la natura urbana dello scooter. Il motore Euro 5 assicura emissioni contenute e una gestione sostenibile nel lungo periodo. Il serbatoio da 6 litri, garantisce un’autonomia adeguata per gli spostamenti quotidiani, anche con utilizzo frequente nel traffico.
Prezzo e posizionamento
Lo SYM Crox 50 si posiziona nella fascia degli scooter 50 sportivi ed economici, a partire da 2.000 euro prezzo franco concessionario, rappresentando una scelta ideale per giovani utenti, studenti e chi desidera una soluzione pratica, conveniente e dallo stile moderno. È progettato per offrire affidabilità e facilità di guida nella mobilità urbana di ogni giorno.
Scheda tecnica Sym Crox 50
| Categoria | scooter |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2021 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 1.905 mm |
|---|---|
| Larghezza | 750 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 813 mm |
| Interasse | 1.310 mm |
| Peso a secco | 102 Kg |
| Cilindrata | 49 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Aria |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 37 mm |
| Corsa | 46 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 2 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8000 rpm |
| Coppia | 3 Nm (0,3 kgm) / 6500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Variatore |
| Numero marce | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 6 lt |
| Trasmissione finale | Ingranaggi |
| Velocità massima | 45 km/h |
| Telaio | Monotrave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Motore oscillante |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 226 mm |
| Tipo freno posteriore | Tamburo |
| Misura freno posteriore | 110 mm |
| Misura cerchio anteriore | 12 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 - 12 56J-R12" |
| Misura cerchio posteriore | 12 pollici |
| Pneumatico posteriore | 130/70 - 12 58J-R12" |
