Royal Enfield Himalayan 450
Royal Enfield Himalayan 450: la moto da avventura per ogni terreno
La Royal Enfield Himalayan 450 è una moto da avventura progettata per i motociclisti che amano esplorare nuovi terreni, dalle strade asfaltate ai sentieri più impegnativi. Con il suo motore potente e la ciclistica robusta, la Himalayan 450 è perfetta per affrontare lunghe distanze in ogni condizione.
Motore e prestazioni
La Royal Enfield Himalayan 450 è alimentata da un motore monocilindrico da 450 cc, che eroga circa 40 CV. Questo motore offre una buona potenza per affrontare sia le strade asfaltate che quelle sterrate, con un'erogazione fluida e controllata. Il cambio a sei marce permette di sfruttare al massimo la potenza, mentre la gestione elettronica assicura una risposta precisa del motore in ogni situazione.
Ciclistica e dotazioni
La Himalayan 450 è costruita per garantire il massimo comfort e controllo anche sui terreni più difficili. Il telaio in acciaio è robusto e leggero, mentre le sospensioni inverted telescopic forks da 41 mm all'anteriore e il monoammortizzatore posteriore offrono una risposta eccellente agli urti. Il sistema frenante è composto da dischi da 300 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore, che garantiscono una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Royal Enfield Himalayan 450 raggiunge una velocità massima di 150 km/h, che la rende ideale per percorrere lunghe distanze su strade extraurbane. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni e migliorando l'efficienza. Il serbatoio ha una capacità di 17 litri, che consente un'ottima autonomia per affrontare le avventure più lunghe senza il bisogno di rifornimenti frequenti.
Prezzo e posizionamento
La Royal Enfield Himalayan 450 è proposta a partire da € 5.900 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto da avventura che offre prestazioni elevate e comfort.
Scheda tecnica Royal Enfield Himalayan 450
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.285 mm |
|---|---|
| Larghezza | 852 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 825 mm |
| Interasse | 1.510 mm |
| Peso a secco | 181 Kg |
| Cilindrata | 451 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 84 mm |
| Corsa | 81,5 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8000 rpm |
| Coppia | 40 Nm (4,1 kgm) / 5500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 17 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 151 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 270 mm |
| Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
| Pneumatico anteriore | 90/90 - 21 54H-R21" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 140/80 R17 69H-R17" |
