QJ Motor SRT 900
QJ Motor SRT 900: on-off di grande cilindrata con carattere sportivo
La QJ Motor SRT 900 è una moto di tipo on-off pensata per motociclisti che desiderano prestazioni elevate, versatilità e comfort su lunghi percorsi. Con una cilindrata importante, questa moto si propone come una soluzione dinamica per chi ama una guida fluida sia su strada che fuori città, con un bilanciamento tra potenza e stabilità.
Motore e prestazioni
La SRT 900 è equipaggiata con un motore bicilindrico in linea da 904 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione a 2 assi a camme in testa e 4 valvole per cilindro. L’alimentazione è a iniezione elettronica e l’avviamento è elettrico. Il propulsore eroga 90 Nm di coppia a 6.500 giri/min con potenza massima regolata a regimi più alti, assicurando una spinta reattiva pronta ad affrontare tratti autostradali e strade extraurbane con facilità. La moto, con trasmissione finale a catena e un cambio meccanico a 6 marce, permette una guida versatile su ogni tipo di percorso.
Ciclistica e dotazioni
La ciclistica della SRT 900 poggia su un telaio a traliccio in acciaio e alluminio, che coniuga robustezza e leggerezza. L’assetto prevede una forcella rovesciata anteriore e un forcellone posteriore che favoriscono stabilità e precisione in curva. Il sistema frenante è composto da doppio disco anteriore da 320 mm con ABS e un disco posteriore da 260 mm, garantendo potenza di arresto e controllo anche nelle frenate più decise. Le ruote da 19 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore sono abbinate a pneumatici adatti per percorrenze miste.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La QJ Motor SRT 900 raggiunge una velocità massima di 211 km/h, confermando il suo carattere sportivo e dinamico. L’omologazione Euro 5 garantisce livelli di emissioni in linea con le normative più recenti. Il serbatoio da 24 litri offre un’elevata autonomia, ideale per viaggi lunghi o percorsi turistici, riducendo la frequenza delle soste per il rifornimento.
Prezzo e posizionamento
La SRT 900 viene proposta con un listino competitivo per la sua categoria, a partire da 9.490 euro prezzo franco concessionario, offrendo un pacchetto di prestazioni, comfort e versatilità difficilmente eguagliabile in altri modelli di pari cilindrata e dotazioni. È rivolta a motociclisti che cercano una moto performante e comoda per percorsi extraurbani e autostradali, pur mantenendo un’impostazione agile nelle curve e nelle strade di media distanza.
Scheda tecnica QJ Motor SRT 900
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.260 mm |
|---|---|
| Larghezza | 950 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 810 mm |
| Interasse | 1.540 mm |
| Peso a secco | 263 Kg |
| Cilindrata | 904 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 92 mm |
| Corsa | 68 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 9000 rpm |
| Coppia | 90 Nm (9,2 kgm) / 6500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 24 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 211 km/h |
| Telaio | Traliccio - Acciao e alluminio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 260 mm |
| Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
| Pneumatico anteriore | 110/80 R19 59V-R19" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/70 R17 69V-R17" |
