Mutt GT-SR 125
Mutt GT-SR 125: la scrambler compatta dal carattere vintage e metropolitano
La Mutt GT-SR 125 è una naked leggera e dal forte richiamo rétro, pensata per chi desidera uno stile ricercato unito alla praticità di una 125 per l’uso quotidiano. Con le sue linee essenziali, i dettagli curati e un’impostazione di guida facile e intuitiva, la GT-SR 125 si rivolge a motociclisti giovani o a chi vuole un mezzo agile per la città senza rinunciare alla personalità.
Motore e prestazioni
La Mutt GT-SR 125 è equipaggiata con un motore monocilindrico quattro tempi da 125 cc, con cilindro disposto in verticale e raffreddamento ad aria. L’avviamento è elettrico e l’alimentazione è affidata a un sistema a iniezione elettronica, soluzione che garantisce consumi contenuti e una risposta regolare del motore. La coppia massima è di 10 Nm, valore che favorisce una buona spinta ai bassi regimi, particolarmente utile negli spostamenti urbani. Il motore assicura emissioni ridotte. Il cambio è meccanico a 5 marce, pensato per facilitare la guida.
Ciclistica e dotazioni
La Mutt GT-SR 125 è costruita su una ciclistica compatta e agile, l’altezza sella di 790 mm permette a un’ampia fascia di motociclisti di raggiungere facilmente il suolo, rendendo la moto accessibile anche a chi non ha grande esperienza. Il peso a secco di 117 kg contribuisce alla sensazione di leggerezza e facilita la gestione a bassa velocità e negli spostamenti quotidiani. L’impianto frenante è composto da due dischi anteriori da 320 mm con pinze a quattro pistoncini, mentre il disco posteriore da 265 mm è assistito dal sistema ABS Pro, per garantire una frenata sicura e controllata in tutte le condizioni di guida. Questo equilibrio tra peso contenuto e dimensioni compatte rende la GT-SR 125 una moto particolarmente adatta al commuting urbano e alla guida rilassata.
Velocità massima, emissioni e autonomia
Il picco di velocità massima si avvicina ai 120 km/h, consumi, autonomia o standard emissioni per questo modello. Essendo una 125 monocilindrica quattro tempi, la GT-SR è orientata a un , con emissioni e prestazioni allineate ai requisiti delle moto Euro 5 del segmento.
Prezzo e posizionamento
Il prezzo di listino parte dai 4.595 euro franco concessionario. La Mutt GT-SR 125 si posiziona nel segmento delle 125 premium dallo stile vintage, dedicata a motociclisti che desiderano un mezzo distintivo, curato nei dettagli e orientato al commuting urbano, con un’immagine molto più ricercata rispetto alle classiche entry-level del segmento.
Scheda tecnica Mutt GT-SR 125
| Categoria | naked |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2023 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.075 mm |
|---|---|
| Larghezza | 900 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 790 mm |
| Interasse | 1.370 mm |
| Peso a secco | 117 Kg |
| Cilindrata | 125 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Aria |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | n.d. |
| Corsa | n.d. |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 2 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) |
| Coppia | 10 Nm (1 kgm) |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 5 |
| Capacità serbatoio carburante | 14 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 97 km/h |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | n.d. |
| Tipo freno posteriore | Disco |
| Misura freno posteriore | n.d. |
| Misura cerchio anteriore | 18 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/90 - 18 65P-R18" |
| Misura cerchio posteriore | 18 pollici |
| Pneumatico posteriore | 130/80 - 18 66P-R18" |
