Moto Morini X-Cape 700
Moto Morini X-Cape 700: l'avventura a portata di mano
La Moto Morini X-Cape 700 è una moto on-off che combina prestazioni robuste con un design elegante, perfetta per affrontare lunghi viaggi e percorsi misti. Con il suo motore potente e la ciclistica avanzata, la X-Cape 700 è ideale per i motociclisti che amano l'avventura su strada e off-road.
Motore e prestazioni
La Moto Morini X-Cape 700 è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 650 cc, che eroga circa 60 CV. Questo motore consente una guida fluida e potente, capace di affrontare sia percorsi asfaltati che tracciati fuoristrada. Il cambio a sei marce permette di sfruttare al meglio la potenza, mentre la gestione elettronica ottimizza il consumo di carburante e la risposta del motore.
Ciclistica e dotazioni
La X-Cape 700 è costruita per garantire comfort e stabilità in ogni condizione. Il telaio in acciaio è robusto, ma leggero, mentre le sospensioni Marzocchi da 50 mm all'anteriore e il monoammortizzatore posteriore completamente regolabile offrono un eccellente assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da dischi da 320 mm all'anteriore e 260 mm al posteriore, con pinze Brembo, per una frenata potente e sicura.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Moto Morini X-Cape 700 raggiunge una velocità massima di 170 km/h, ideale per i viaggi su strada extraurbane. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 18 litri, che consente una buona autonomia per i lunghi viaggi senza la necessità di frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Moto Morini X-Cape 700 è proposta a partire da € 7.990 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto da turismo che offre prestazioni elevate e una buona versatilità su vari terreni.
Pro della Moto Morini X-Cape 700
- Buon motore
- Protezione aerodinamica
- Componentistica di ottimo livello
Contro della Moto Morini X-Cape 700
- Non sono presenti grosse criticità
Scheda tecnica Moto Morini X-Cape 700
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.200 mm |
|---|---|
| Larghezza | 960 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 820 mm |
| Interasse | 1.490 mm |
| Peso a secco | 213 Kg |
| Cilindrata | 693 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 83 mm |
| Corsa | 64 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | 68 Nm (6,9 kgm) / 6500 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 18 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 170 km/h |
| Telaio | Traliccio - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 298 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 255 mm |
| Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
| Pneumatico anteriore | 110/80 R19 59H-R19" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/70 R17 69V-R17" |
