Kymco AK 575
Kymco AK 575: lo scooter potente per la città e non solo
La Kymco AK 575 è uno scooter sportivo progettato per chi cerca prestazioni elevate, comfort e praticità per spostamenti quotidiani e viaggi più lunghi. Con il suo design dinamico e un motore potente, l'AK 575 è l'ideale per chi ha bisogno di un mezzo veloce e versatile, perfetto sia per la città che per percorsi extraurbani.
Motore e prestazioni
La Kymco AK 575 è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 574 cc, che eroga circa 45 CV. Questo motore offre una buona potenza e una guida fluida, ideale per affrontare sia il traffico urbano che i viaggi più lunghi. Il cambio automatico a variatore consente una guida semplice, senza la necessità di cambiare marce manualmente, rendendo il mezzo adatto anche ai motociclisti meno esperti.
Ciclistica e dotazioni
L'AK 575 è progettato per garantire comfort e stabilità. Il telaio in acciaio è robusto ma leggero, mentre la sospensione anteriore a forcella telescopica e la sospensione posteriore a doppio ammortizzatore offrono un buon assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da un disco anteriore da 280 mm e un disco posteriore da 240 mm, con sistema ABS di serie, per garantire una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Kymco AK 575 possiede un motore conforme alla normativa EURO 5, garantendo minori emissioni e maggiore efficienza. Il serbatoio ha una capacità di 13,5 litri, che consente un'ottima autonomia per viaggi più lunghi senza la necessità di frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Kymco AK 575 è proposta a partire da € 11.690 franco concessionario, un prezzo competitivo per uno scooter 500 cc che offre prestazioni eccellenti, comfort e un design elegante. È l'ideale per chi cerca uno scooter potente, versatile e dal buon rapporto qualità-prezzo.
Scheda tecnica Kymco AK 575
| Categoria | scooter |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.220 mm |
|---|---|
| Larghezza | 795 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 785 mm |
| Interasse | 1.580 mm |
| Peso a secco | 212 Kg |
| Cilindrata | 574 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 69 mm |
| Corsa | 73,6 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 7500 rpm |
| Coppia | 55 Nm (5,6 kgm) / 6000 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Variatore |
| Numero marce | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 14 lt |
| Trasmissione finale | Cinghia |
| Velocità massima | n.d. |
| Telaio | Monotrave - Alluminio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 270 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 260 mm |
| Misura cerchio anteriore | 15 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 R15 44Q-R15" |
| Misura cerchio posteriore | 15 pollici |
| Pneumatico posteriore | 160/60 R15 59Q-R15" |
