Kove 450 Rally
Kove 450 Rally: la replica-rally leggera pensata per avventura e fuoristrada vero
La Kove 450 Rally è una moto enduro pensata per gli appassionati di off-road e rally raid che cercano una moto leggera, performante e vicina alle configurazioni da competizione. Con un design sviluppato per affrontare terreni impegnativi e lunghe distanze, unisce maneggevolezza, autonomia e prestazioni studiate per l’avventura.
Motore e prestazioni
La 450 Rally monta un motore monocilindrico quattro tempi da 449 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC a 4 valvole. L’alimentazione è a iniezione elettronica, mentre l’avviamento è elettrico. La potenza massima è di 38 kW (51,5 CV) a 9.500 giri/min, con una coppia di 40 Nm a 7.500 giri/min, valori che offrono un’erogazione vigorosa ma gestibile, ideale per salite, terreni tecnici e tratti veloci. Il cambio è meccanico a 6 marce, con trasmissione finale a catena, configurazione tipica delle moto orientate alla competizione.
Ciclistica e dotazioni
La ciclistica della Kove 450 Rally si basa su un telaio a culla in acciaio, pensato per resistere alle sollecitazioni dell’off-road. All’anteriore è presente una forcella rovesciata regolabile, mentre al posteriore troviamo un forcellone con monoammortizzatore. L’impianto frenante utilizza dischi su entrambe le ruote, con una pinza flottante al posteriore. Le ruote da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore sono perfette per l’off-road, garantendo assorbimento e precisione nei fondi sconnessi. Con un’altezza sella di 960 mm, la moto è pensata per piloti esperti o con buona statura.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La velocità massima dichiarata è di 165 km/h, valore elevato per una moto orientata al fuoristrada. La moto è omologata Euro 5, garantendo emissioni contenute pur mantenendo prestazioni di alto livello. Il serbatoio ha una capacità complessiva di 29 litri, pensata per affrontare lunghi raid e garantire autonomia estesa in zone prive di rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Kove 450 Rally è proposta a partire da 9.690 euro franco concessionario, posizionandosi come una delle moto da rally più accessibili del segmento. Offre un pacchetto molto vicino alle moto da competizione, a un prezzo notevolmente inferiore rispetto alle rivali più blasonate. È destinata a piloti esperti, appassionati di avventura o chi desidera un mezzo leggero e performante per lunghi percorsi off-road.
Scheda tecnica Kove 450 Rally
| Categoria | enduro |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.190 mm |
|---|---|
| Larghezza | 805 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 960 mm |
| Interasse | 1.490 mm |
| Peso a secco | 145 Kg |
| Cilindrata | 449 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 96 mm |
| Corsa | 62,1 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | n.d. |
| Emissioni | Non omologata |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 34 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 180 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 290 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
| Pneumatico anteriore | 90/90 - 21 54R-R21" |
| Misura cerchio posteriore | 18 pollici |
| Pneumatico posteriore | 140/80 - 18 70R-R18" |
