Indian Sport Chief
Indian Sport Chief: la cruiser potente e dinamica
La Indian Sport Chief è una moto cruiser che combina potenza, comfort e un design robusto, pensata per i motociclisti che amano la guida dinamica senza rinunciare al comfort. Con il suo motore V-Twin potente e la ciclistica avanzata, la Sport Chief è la scelta ideale per chi cerca una moto dalle prestazioni elevate, ma con uno stile classico e senza tempo.
Motore e prestazioni
La Indian Sport Chief è alimentata da un motore bicilindrico a V da 1.890 cc, che eroga circa 122 CV e una coppia di 170 Nm. Questo motore offre una potenza abbondante, ideale per lunghe percorrenze e per affrontare qualsiasi strada con tranquillità e velocità. Il cambio a sei marce assicura una gestione fluida e precisa della potenza, mentre la gestione elettronica ottimizza la risposta del motore.
Ciclistica e dotazioni
La Sport Chief è progettata per offrire una guida precisa e confortevole. Il telaio in acciaio è robusto e resistente, mentre la sospensione anteriore a forcella telescopica e la sospensione posteriore a doppio ammortizzatore regolabile garantiscono un'ottima risposta agli urti. Il sistema frenante è composto da dischi da 300 mm all'anteriore e 300 mm al posteriore, con pinze Brembo per una frenata potente e sicura.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Indian Sport Chief raggiunge una velocità massima di 180 km/h, che la rende adatta a viaggi veloci su strade extraurbane. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 15 litri, che offre una buona autonomia per percorrere lunghe distanze senza dover fare rifornimenti troppo frequentemente.
Prezzo e posizionamento
La Indian Sport Chief è proposta a partire da € 24.490 franco concessionario, un prezzo che riflette le sue prestazioni elevate, la qualità della costruzione e il design elegante.
Scheda tecnica Indian Sport Chief
| Categoria | custom cruiser |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.301 mm |
|---|---|
| Larghezza | 845 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 695 mm |
| Interasse | 1.640 mm |
| Peso a secco | 312 Kg |
| Cilindrata | 1.890 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | A V longitudinale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 103,2 mm |
| Corsa | 113 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | Asse a camme nel basamento |
| Potenza | kW ( CV) |
| Coppia | 156 Nm (15,9 kgm) / 3300 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 15 lt |
| Trasmissione finale | Cinghia |
| Velocità massima | 177 km/h |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 298 mm |
| Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
| Pneumatico anteriore | 130/60 B 19 61S-R19" |
| Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
| Pneumatico posteriore | 180/65 B 16 81S-R16" |
