Gas Gas EC 300
Gas Gas EC 300: l'enduro due tempi pronta per ogni sfida
La GasGas EC 300 è una moto da enduro pura, nata per affrontare i percorsi più tecnici e impegnativi. Leggera, potente e precisa, rappresenta una scelta ideale per i piloti che cercano una moto reattiva e affidabile, capace di offrire il massimo divertimento in fuoristrada.
Motore e prestazioni
La GasGas EC 300 monta un monocilindrico due tempi da 293 cc, raffreddato a liquido e conforme alla normativa Euro 5, capace di erogare 51 CV. Il motore a iniezione elettronica garantisce un’erogazione fluida e costante, assicurando potenza ai bassi regimi e una spinta energica agli alti. Il cambio a 6 rapporti permette di gestire al meglio la coppia e la potenza su ogni tipo di terreno.
Ciclistica e dotazioni
Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno è leggero ma estremamente resistente, mentre le sospensioni WP XPLOR offrono un’escursione elevata per assorbire urti e asperità in ogni condizione. L’impianto frenante è composto da un disco da 260 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore, per una frenata potente e modulabile. L’ergonomia curata e la sella stretta facilitano i movimenti in sella durante la guida più sportiva.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La GasGas EC 300 raggiunge una velocità massima di circa 100 km/h, ideale per l’enduro e le competizioni fuoristrada. Il motore, conforme alla normativa Euro 5, garantisce un equilibrio tra prestazioni e rispetto ambientale. Il serbatoio ha una capacità di 9 litri, assicurando una buona autonomia per uscite prolungate nei percorsi off-road.
Prezzo e posizionamento
La GasGas EC 300 è proposta a partire da € 10.450 franco concessionario, posizionandosi come una delle enduro due tempi più performanti e complete della sua categoria, ideale per chi cerca un mezzo leggero, potente e pronto per l’avventura.
Scheda tecnica Gas Gas EC 300
| Categoria | enduro |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.282 mm |
|---|---|
| Larghezza | 825 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 956 mm |
| Interasse | 1.489 mm |
| Peso a secco | 107,6 Kg |
| Cilindrata | 293 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Due tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Verticale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 72 mm |
| Corsa | 72 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | n.d. |
| Distribuzione | 2 Tempi |
| Potenza | kW ( CV) |
| Coppia | n.d. |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 9 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 100 km/h |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco |
| Misura freno anteriore | 260 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco |
| Misura freno posteriore | 220 mm |
| Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
| Pneumatico anteriore | 90/90 - 21 54M-R21" |
| Misura cerchio posteriore | 18 pollici |
| Pneumatico posteriore | 140/80 - 18 70M-R18" |
