Benelli Leoncino 800
Benelli Leoncino 800: la moto dal design vintage con prestazioni moderne
La Benelli Leoncino 800 è una naked che unisce il fascino del design retrò con la potenza di un motore moderno, pensata per chi cerca emozioni forti su strada senza rinunciare a un look classico. Con il suo motore bicilindrico e la ciclistica raffinata, la Leoncino 800 è perfetta per chi cerca prestazioni elevate e comfort nelle lunghe percorrenze.
Motore e prestazioni
La Benelli Leoncino 800 è alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 754 cc, che eroga circa 75 CV e una coppia di 67 Nm. Questo motore consente una guida fluida e potente, con una buona gestione della coppia per affrontare in modo sicuro i percorsi urbani e extraurbani. Il cambio a sei marce consente di ottimizzare la potenza disponibile, mentre la gestione elettronica offre prestazioni più efficienti.
Ciclistica e dotazioni
La Leoncino 800 è progettata per garantire il massimo della stabilità e del comfort. Il telaio in acciaio è robusto e leggero, mentre la sospensione anteriore a forcella rovesciata e la sospensione posteriore a monoammortizzatore regolabile garantiscono una buona risposta agli urti e una guida precisa. Il sistema frenante è composto da dischi da 320 mm all'anteriore e 260 mm al posteriore, con pinze Brembo per una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Benelli Leoncino 800 raggiunge una velocità massima di 145 km/h, che la rende ideale per i viaggi su strada extraurbana. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 15 litri, che consente un'ottima autonomia per percorrere lunghe distanze senza dover fare rifornimenti frequenti.
Prezzo e posizionamento
La Benelli Leoncino 800 è proposta a partire da € 8.690 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto che combina prestazioni elevate, comfort e un design vintage.
Scheda tecnica Benelli Leoncino 800
| Categoria | naked |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2022 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.200 mm |
|---|---|
| Larghezza | 870 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 834 mm |
| Interasse | 1.480 mm |
| Peso a secco | 215 Kg |
| Cilindrata | 754 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 88 mm |
| Corsa | 62 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | n.d. |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 15 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 145 km/h |
| Telaio | Traliccio - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 320 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 260 mm |
| Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 R19 60V-R19" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 170/60 R17 72V-R17" |
