Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Puglia

I monti della Daunia: voglia di Sud

di Tiziana Crimella, foto di Roberto Mele il 01/03/2012 in Puglia

Se c'è un periodo fantastico per girare bene il meridione del nostro paese, è proprio quello alle porte. Ecco un itinerario godibilissimo nel tacco dello Stivale

I monti della Daunia: voglia di Sud
Chiudi
Il caldo afoso è ancora lontano a venire, il cielo è incredibilmente blu; l'orizzonte mostra spazi e paesaggi che l'estate soffoca in una cornice lattiginosa.
Le strade, ancora vuote di folla estiva, sono un vero spasso.
I Monti della Daunia, quelle meravigliose alture che sorgono improvvise dalla piana di Foggia, offrono una bella opportunità per scaldare il motore, dopo i rigori dell'inverno.
Un itinerario di 170 chilometri, dai lunghi rettilinei di Lucera ai tracciati contorti di Volturara Appula, Deliceto e Bovino.
Potete trovare questo viaggio anche Dueruote Marzo. Sulle nostre pagine web però potete sfogliare la gallery completa, che comprende molti scatti inediti.
I monti della Daunia: voglia di Sud
Il portale dell'Agriturismo La Casina a Deliceto
Volturnio (FG)
Il Balconcino

Contrada Crocella, tel. 0881 550140.
Una grande sala affacciata sulla valle, con 150 coperti che ospita serate danzanti. Ma a pranzo, senza limite di orario, è un ottimo riferimento per gustare taglieri di salumi e formaggi locali e piatti genuini preparati al momento, con la moto sotto il naso.

Deliceto (FG)
Agriturismo La Casina

Contrada Borranico, tel. 0881 9630020; www.lacasinadeliceto.it.
Ambientazione di fascino, con soffitti a volte e mobili d'epoca. La colazione si prepara in autonomia in una cucina comune attrezzata. Vista mozzafiato fino al mare del Gargano, piccola biblioteca e molta letteratura turistica a disposizione degli ospiti.

La Locandina
Pizzeria Trattoria

Corso Umberto I, 52, tel. 0881 963470.
Ottima pizza casereccia e piatti tipici locali; specialità selvaggina. Il locale è minuscolo, ma rimane aperto fino a orari avanzati, senza problemi.
I monti della Daunia: voglia di Sud
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV