canonical:
info: https://www.dueruote.it/itinerari/i-nostri-viaggi/italia/puglia/2012/03/01/i-monti-della-daunia-voglia-di-sud.html
Puglia

I monti della Daunia: voglia di Sud

Se c'è un periodo fantastico per girare bene il meridione del nostro paese, è proprio quello alle porte. Ecco un itinerario godibilissimo nel tacco dello Stivale

I monti della Daunia: voglia di Sud
I monti della Daunia: voglia di Sud
Il caldo afoso è ancora lontano a venire, il cielo è incredibilmente blu; l'orizzonte mostra spazi e paesaggi che l'estate soffoca in una cornice lattiginosa.
Le strade, ancora vuote di folla estiva, sono un vero spasso.
I Monti della Daunia, quelle meravigliose alture che sorgono improvvise dalla piana di Foggia, offrono una bella opportunità per scaldare il motore, dopo i rigori dell'inverno.
Un itinerario di 170 chilometri, dai lunghi rettilinei di Lucera ai tracciati contorti di Volturara Appula, Deliceto e Bovino.
Potete trovare questo viaggio anche Dueruote Marzo. Sulle nostre pagine web però potete sfogliare la gallery completa, che comprende molti scatti inediti.
Il portale dell'Agriturismo La Casina a Deliceto
Volturnio (FG)
Il Balconcino

Contrada Crocella, tel. 0881 550140.
Una grande sala affacciata sulla valle, con 150 coperti che ospita serate danzanti. Ma a pranzo, senza limite di orario, è un ottimo riferimento per gustare taglieri di salumi e formaggi locali e piatti genuini preparati al momento, con la moto sotto il naso.

Deliceto (FG)
Agriturismo La Casina

Contrada Borranico, tel. 0881 9630020; www.lacasinadeliceto.it.
Ambientazione di fascino, con soffitti a volte e mobili d'epoca. La colazione si prepara in autonomia in una cucina comune attrezzata. Vista mozzafiato fino al mare del Gargano, piccola biblioteca e molta letteratura turistica a disposizione degli ospiti.

La Locandina
Pizzeria Trattoria

Corso Umberto I, 52, tel. 0881 963470.
Ottima pizza casereccia e piatti tipici locali; specialità selvaggina. Il locale è minuscolo, ma rimane aperto fino a orari avanzati, senza problemi.
Pronti a partire!
Caciocavallo DOP
Degustazioni e acquisti in salumificio
Deliceto, in piazza
Guidando verso Troia
Il portale dell'Agriturismo
Il rosone della Cattedrale di Troia
I lunghi rettilinei
I tetti di Deliceto
La Guzzi Norge 1200GT del viaggio
Le case bianche di Troia, sullo sfondo
Le nubi appena sopra la terra
Le strade non sempre in ordine
Nei pressi di Masseria Goduti
Pale ovunque
Parco Eolico vicino Pietramontecorvino
Pietramontecorvino
Sosta sulle strade secondarie
Terra!
Tra Masseria Goduti e Tertiveri
Troia, la Cattedrale
Uno sguardo all'Atlante
Verso le alture
Verso Pietramontecorvino
TAGS
italia

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908