Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Svizzera

Su Dueruote di Maggio: Svizzera, tra Lucerna ed Einsiedeln

Redazione
dalla Redazione il 14/04/2017 in Svizzera

Su Dueruote di Maggio un viaggio dai colori puri, a due passi dal confine italiano, passando da splendide città, laghi incastonati tra le montagne e strade sinuose, ascoltando storie e leggende del posto… Dueruote di Maggio è in edicola!

Su Dueruote di Maggio: Svizzera, tra Lucerna ed Einsiedeln
Chiudi
Lucerna sa di sole e di legno, come alcuni borghi di mezza montagna. Eppure è una città. Sa di aromi muschiati e di aria pulita: affacciata sul grande lago dei Quattro Cantoni, ha nell'atmosfera il piglio del sud ma nel resto è profondamente nordica. Di notte è silenziosa e si specchia nell'acqua dolce, di giorno è vivacizzata da un caotico andirivieni di gente e battelli. Ed è partenza e arrivo di questo viaggio all'insegna dei laghi: se ne costeggiano quattro e se ne sfiora un quinto. Il tutto in meno di duecento chilometri: un giro ideale in tutte le stagioni, tranne l'inverno, e con tutte le moto. Le strade infatti sono piacevolmente sinuose, ricche di spunti e non troppo trafficate. L'asfalto è impeccabile e le mete davvero interessanti…

L’itinerario in Svizzera tra Lucerna ed Einsiedeln con i consigli sui posti da non perdere, dove mangiare e dove dormire, prosegue sulle pagine di Dueruote di Maggio in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato