Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Assicurazioni Moto

Come risparmiare sull'assicurazione della moto

Redazione
dalla Redazione il 16/04/2018 in Assicurazioni Moto

Con il nostro "Speciale assicurazioni", giunto nel 2022 alla 17ª edizione, vi diamo un aiuto fondamentale per orientarvi nella giungla delle tariffe RC Moto e per il furto: ecco tutte le schede con tutti i premi migliori sui profili tipo per ogni provincia italiana

Torna anche quest'anno la rilevazione di Dueruote delle tariffe assicurative in tutte le province italiane, per 10 profili tipo. L'indagine è supportata dalle società assicuratrici, che hanno fornito i dati sulle tariffe. 

Il risultato è una tabella, provincia per provincia, con la graduatoria delle polizze più convenienti delle compagnie assicuratrici, scelte fra quelle che hanno le maggiori quote di mercato.

Dueruote propone dunque uno strumento unico nel suo genere, di grandissima utilità per individuare la compagnia migliore per assicurarsi. Se si ha la fortuna di somigliare a uno dei profili scelti, la selezione è già fatta! Diversamente, l'analisi delle tabelle consente comunque di selezionare le compagnie che regolarmente offrono le polizze più convenienti nella propria provincia; cosa che può essere un ottimo punto di partenza per fare qualche preventivo e scegliere oculatamente con chi assicurarsi.

Le tabelle comprendono anche la rilevazione dei dati di incendio e furto in 24 province campione. In questo caso, trattandosi di polizze non obbligatorie per la circolazione su strada, la compagnia e l'agente possono decidere se offirle o meno.

Questo significa che i dati pubblicati sono unicamente quelli che ci sono stati comunicati, che non abbiamo potuto neanche verificare, in quanto non sono pubblicati su nessun tariffario o portale Internet. I valori indicati fra parentesi si riferiscono alla percentuale di scoperto del valore assicurato e alla franchigia.


L'analisi e il commento completo sono sul mensile Dueruote di maggio 2022.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV