Moto & Scooter

Triumph Tiger Explorer XC gallery 2013

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La Triumph Explorer ha dimensioni abbondanti, ma è in grado di dire la sua anche tra gli sterrati. In questa versione il nuovo colore verde contribuisce a darle grande fascino
Il frontale della Triumph Tiger XC è ancora più aggressivo grazie ai nuovi fari antinebbia, di serie sulla versione SE come pure i paramani e il paramotore
Il solido sistema di trasmissione a cardano, sviluppato specificamente per la Tiger Explorer, ha un ottimo funzionamento e libera dalle preoccupazioni della manutenzione
Sulla Triumph Explorer XC le ruote rimangono nelle misure da 19’’ per l’anteriore e da 17’’ al posteriore della Explorer stradale, ma montano nuovi cerchi in alluminio con raggi in acciaio
Doppi dischi flottanti da 350 mm per l’anteriore, e monodisco da 282 mm per il posteriore. ABS disinseribile di serie
La Triumph Explorer XC monta di serie la barre laterali paracolpi per il motore, la protezione per la coppa dell’olio e i paramani, per una integrità a prova di pietraia
La strumentazione mista è la stessa della Explorer base, come pure la raffinata elettronica, con dotazioni allo stato dell'arte: ride by wire, controllo di trazione, cruise control e ABS sono di serie
La versione SE dedicata al turismo offroad porta con sé i fari antinebbia e le manopole riscaldate già di serie. Il tasto di azionamento delle manopole riscaldate, a due livelli di intensità, è “a portata di dito” a ridosso della manopola sinistra
Gemella della versione stradale, questa XC ne mantiene per intero le grandi doti sull’asfalto. La sua parola d’ordine rimane la fluidità, con un'erogazione esemplare che la rende molto maneggevole in qualsiasi marcia. Grande il confort anche per macinare lunghe distanze
L’anima offroad della Explorer XC viene fuori e si sporca le mani quando si iniziano a solcare gli sterrati più ardui. Buon grip e grande bilanciamento, ecco le sue armi vincenti. Approvata anche tra le salite più critiche
Il comfort rimane positivo anche tra gli sterrati, grazie anche alla regolazione in altezza della sella, e alla posizione del manubrio e del parabrezza che non sono d’intralcio anche quando la guida diventa più impegnativa
Nonostante non sia un peso piuma e abbia un baricentro piuttosto alto, la Tiger Explorer è sorprendentemente intuitiva: mette grande fiducia già dopo poche curve
Buono il comportamento delle sospensioni, che sono morbide nella prima parte di escursione per favorire non solo il comfort, ma anche la trazione in fuoristrada
I faretti supplementari, le manopole riscaldate e gli altri accessori elettrici della Explorer XC sono alimentati dal generatore da ben 950W a sei bobine. L'inglesona non teme insomma il tramonto e neppure la nebbia

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