Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
ebike

BH Atom+ NX, la nuova e-bike con motore Bosch PX e grande autonomia

Redazione
dalla Redazione il 15/12/2025 in ebike
BH Atom+ NX, la nuova e-bike con motore Bosch PX e grande autonomia
Chiudi

La casa basca amplia la famiglia NX con un modello pensato per la città e il trekking leggero, caratterizzato da un motore potente da 90 Nm, batteria da 600 Wh e un design improntato alla massima integrazione

BH Bikes continua l'espansione della sua offerta elettrica e presenta la nuova Atom+ NX, una gamma di biciclette a pedalata assistita che nasce con l'obiettivo di offrire una soluzione trasversale e completa per chi si muove in ambiente urbano, ma non disdegna le uscite su strade bianche o percorsi misti. Questo lancio rappresenta un tassello fondamentale per l'azienda, in quanto introduce il terzo modello della famiglia NX, affiancandosi alle già note iLynx+ NX e iGravelX NX nella linea di prodotti equipaggiati con le tecnologie motoristiche di Bosch.

Il design della nuova Atom+ NX rispecchia fedelmente la filosofia costruttiva di BH, puntando tutto sull'integrazione e sulla pulizia delle linee; il telaio nasconde completamente il cablaggio al suo interno, offrendo un'estetica elegante e moderna, mentre la geometria è stata studiata per garantire ergonomia e facilità d'uso. In particolare, il tubo orizzontale ribassato è stato disegnato per agevolare la salita e la discesa dalla sella, una caratteristica molto apprezzata soprattutto nel traffico cittadino, ma anche durante gite fuori porta. Un elemento distintivo è il sistema brevettato Turn & Slide, che permette di alloggiare la batteria nella parte superiore del tubo obliquo, mantenendo l'estetica di un telaio convenzionale e facilitando l'accesso per la ricarica o la rimozione.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
BH Atom+ NX, la nuova e-bike con motore Bosch PX e grande autonomia

Sotto il profilo tecnico, la Atom+ NX si affida al motore Bosch Performance Line PX, un'unità propulsiva pensata per le e-bike SUV che eroga una coppia massima di 90 Nm e offre un'assistenza fino al 400%. Grazie al sensore di accelerazione intelligente, il sistema è in grado di leggere la forza impressa sui pedali e adattare l'erogazione in tempo reale, garantendo una guida fluida e naturale anche sulle pendenze più impegnative. L'energia è fornita da una batteria da 600 Wh che promette un'autonomia fino a 145 km: il sistema BMS (Battery Management System) integrato minimizza i consumi durante i periodi di inattività per preservare la vita utile degli accumulatori.

La dotazione tecnologica varia a seconda dell'allestimento scelto. I modelli più prestigiosi montano il display Bosch Kiox 300, connesso allo Smart System, che offre navigazione turn-by-turn e dati avanzati tramite l'app eBike Flow, mentre le versioni più accessibili utilizzano il display Intuvia 100, apprezzato per la facile leggibilità sotto la luce diretta del sole. Tutte le bici sono equipaggiate con una forcella ammortizzata da 100 mm per il massimo comfort e un pacchetto completo di accessori come parafanghi, portapacchi, luci e lucchetto Abus.

La gamma si divide in due anime distinte per soddisfare diverse esigenze di guida: da un lato troviamo le versioni Jet e Wave, orientate verso la sportività e la versatilità pura, dall'altro, le varianti Diamond e Diamond Wave, progettate specificamente per l'efficienza urbana. Queste ultime si distinguono per l'adozione del cambio interno al mozzo Shimano Nexus a 5 velocità e della trasmissione a cinghia Gates, una combinazione che assicura silenziosità, pulizia e una manutenzione ridotta quasi a zero, mentre le Jet e Wave utilizzano una trasmissione tradizionale a catena Shimano Cues a 10 velocità. Per quanto riguarda i prezzi, la proposta BH parte da 3.999 euro per i modelli Atom+ NX Jet e Wave, mentre le versioni Diamond e Diamond Wave hanno un prezzo di attacco di 4.299 euro.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV