ebike
Elettrico Italiano E07-R, e-bike con cambio integrato Valeo
Telaio in carbonio, sospensioni da 160 mm e motore Valeo con cambio integrato a 7 velocità per la e-bike made in Italy Elettrico Italiano E07-R
L'evoluzione nel mondo delle e-bike non si ferma, e dall'Italia arriva un modello che promette di segnare una vera e propria rivoluzione, la Elettrico Italiano E07-R, progettata in Italia e che presenta caratteristiche tecniche di altissimo livello, combinando geometrie innovative, una potenza senza eguali e componentistica premium. Il motore è uno degli elementi di maggiore interesse, trattandosi del Valeo GO7 che offre una coppia massima record di 130 Nm; questo dato lo rende il motore per e-bike più potente tra le soluzioni integrate.
La vera chicca, tuttavia, è il cambio automatico e sequenziale integrato a 7 marce integrato con il motore; il sistema Valeo permette di cambiare sotto sforzo rapidamente senza impuntamenti. Inoltre, grazie all’integrazione nel motore, viene traslato circa 1 kg dalla ruota posteriore verso il centro fisico della E07-R, migliorandone il baricentro e conferendo maggiore agilità. La trasmissione può essere gestita tramite cinghia o catena, con la cinghia che garantisce affidabilità e lunga durata. La batteria che alimenta il tutto ha una capacità energetica di 630 Wh con tensione di 48 V.
La E07-R si presenta con un telaio in fibra di carbonio con geometrie che uniscono agilità e stabilità per un’esperienza di guida unica; la sospensione è a quadrilatero con giunto Horst e High Pivot con puleggia. La bici offre escursione anteriore di 160 mm e posteriore di 150 o 160 mm, mentre gli angoli caratteristici del telaio sono di 64,5° per lo sterzo e di 77,5° per il tubo sella. Il Flip Chip sul fodero alto permette di scegliere tra un formato ruota posteriore da 27,5" per la configurazione mullet, o 29".
Per quanto riguarda i componenti, la versione E07-R, l'allestimento più pregiato, è equipaggiata con forcella FOX Podium a steli rovesciati e ammortizzatore FOX Float X2; le ruote sono delle FSA Gradient i30 mentre l'impianto frenante è il Raicam Racing con dischi da 203 mm. Completano la dotazione il cannotto reggisella telescopico Fox Neo elettronico e il manubrio in carbonio FSA Gradient. La E07-R è disponibile in tre taglie, M, L e XL, l’allestimento base E07 ha un costo di 7.990 euro, la E07-S è proposta a 8.990 euro, mentre la E07-R top di gamma raggiunge i 10.900 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.