Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
ebike

Mahle X20 diventa più potente e compatibile UDH

Redazione
dalla Redazione il 12/09/2025 in ebike
Mahle X20 diventa più potente e compatibile UDH
Chiudi

Mahle aggiorna il suo mozzo posteriore X20, uno dei più leggeri sul mercato; il motore è ora più potente e guadagna la compatibilità con i telai UDH per garantire maggiore robustezza

Il motore al mozzo posteriore del sistema Mahle X20 è stato aggiornato per offrire un incremento di potenza e coppia, rispettivamente a 275 W (+10%) e a 65 Nm (+18%); vengono mantenute le caratteristiche chiave come il meccanismo nel gruppo ruota libera del motore che elimina qualsiasi resistenza residua quando il motore è spento o disattivato, garantendo una pedalata fluida e naturale, proprio come su una bici tradizionale, senza la sensazione di trascinamento che si può trovare in altri sistemi.

Oltre ai miglioramenti prestazionali, la nuova generazione dell’X20 è ora compatibile con lo standard UDH (acronimo per Universal Derailleur Hanger) che consente ai produttori di biciclette di utilizzare cambi posteriori più robusti, più precisi e che offrono maggiore protezione dagli urti, senza dimenticare la minor manutenzione richiesta. Il peso complessivo del sistema rimane eccezionalmente basso, circa 3,2 kg di cui 1,4 kg del solo motore, rendendolo ideale per e-bike leggere da strada e gravel.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Mahle X20 diventa più potente e compatibile UDH

“Questo aggiornamento offre ai ciclisti più scelta nel modo di pedalare, sia che desiderino più supporto in salita, oppure una sensazione più dinamica sui tratti pianeggianti o semplicemente un’esperienza di guida più fluida. Abbiamo progettato un’evoluzione del sistema X20 che garantisce prestazioni superiori senza aggiungere peso o complessità, restando fedeli alla nostra filosofia Leggero. Sportivo. Intelligente.”, ha dichiarato Jochen Sommer, Direttore di Mahle SmartBike Systems.

Questa evoluzione del sistema X20 è già disponibile su un’ampia gamma di biciclette dei partner Mahle e sarà entro l’anno disponibile un aggiornamento del firmware per i possessori della precedente versione che aumenterà agli stessi valori di 275 W e 65 Nm la potenza e la coppia.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV