ebike

Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch

Redazione
Condividi
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch
Nuova BH iLynx+ NX: l'anima Lynx incontra la potenza di Bosch

BH lancia la iLynx+ NX, la e-mtb che unisce geometria Lynx e sospensione Split Pivot con la potenza e l'affidabilità del motore Bosch Performance Line CX. Disponibile in versione Trail o Enduro con telaio in carbonio o alluminio

BH presenta la nuova iLynx+ NX, un'e-mtb che punta a consolidare l'eredità del marchio nel segmento delle bici a pedalata assistita ad alte prestazioni; il progetto iLynx+ NX combina l'essenza e la maneggevolezza della famiglia "muscolare" Lynx con la potenza del sistema Bosch Performance Line CX. Quest'ultimo, grazie ai recenti aggiornamenti, offre fino a 100 Nm di coppia e un'assistenza del 400%, garantendo una spinta immediata e fluida su ogni tipo di terreno. L’alimentazione è garantita da una batteria da 800 Wh, perfettamente integrata nel tubo obliquo, ma che rimane rimovibile in caso di necessità; Il tutto viene gestito dal biker tramite il display Kiox 400C, ben protetto e personalizzabile, e dal pratico comando al manubrio Mini Remote per un controllo intuitivo delle modalità di assistenza.
 

Telaio e geometria

Il telaio della iLynx+ NX è stato progettato con l’esclusivo metodo di stampaggio HCIM (Hollow Core Internal Molding) che ottimizza la finitura interna e riduce il peso e la stratificazione di fibre di carbonio “Ballistic Carbon Layup” che offre una resistenza agli urti superiore senza compromettere la leggerezza; la rigidità strutturale è massimizzata da soluzioni come il perno principale della sospensione sovradimensionato. La gamma, però, è pensata per un pubblico ampio e include anche quattro versioni con telaio in alluminio idroformato a triplo spessore, che riproduce lo stesso design e le medesime soluzioni tecniche dei modelli in carbonio, ma permette di offrire la iLynx+ NX a prezzi più accessibili.

La piattaforma è disponibile in due configurazioni, entrambe basate sul sistema di sospensione posteriore Split Pivot di Dave Weagle, che permette di dissociare le varie forze che insistono sulla sospensione, ovvero quelle della pedalata, della frenata e gli impatti sul terreno: c’è la versione Trail con 140 mm di escursione posteriore e la versione Enduro che arriva a 160 mm. La geometria, con foderi posteriori corti da 440 mm e l'asse posteriore Super Boost da 157 mm, garantisce una guida molto dinamica e un grande controllo in discesa.
 

Gamma e prezzi

La nuova gamma iLynx+ NX viene lanciata in un totale di dieci allestimenti, tra modelli Trail ed Enduro in carbonio e le più accessibili varianti in alluminio. L'obiettivo di BH è portare la sua tecnologia più avanzata a un pubblico più vasto, con un prezzo di partenza di 4.800 euro per la Trail 7 .9 e il top di gamma Enduro Carbon 9.8 che arriva a 9.500 euro.
 

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908