Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
ebike

THOK TP4 e TP4-S, due nuovi allestimenti per la e-MTB piemontese in carbonio

Redazione
dalla Redazione il 13/06/2025 in ebike
THOK TP4 e TP4-S, due nuovi allestimenti per la e-MTB piemontese in carbonio
Chiudi

La famiglia All-mountain di THOK si allarga con i due nuovi allestimenti TP4 e TP4-S che condividono lo stesso pregiato telaio in carbonio e il motore Bosch, ma con un montaggio e un prezzo più accessibili

Sull'onda del successo della TP4-R e della TP4 Limited Edition, che hanno registrato il sold-out per la produzione 2025, THOK E-Bikes allarga la sua offerta All-mountain grazie all'introduzione di due nuovi allestimenti: il TP4 e il TP4-S. Queste due nuove configurazioni nascono per rispondere all'entusiasmo generato dai modelli di punta lanciati lo scorso ottobre, con l'obiettivo di rendere la nuova piattaforma in fibra di carbonio più accessibile a un maggior numero di appassionati. I nuovi allestimenti si posizionano strategicamente all'interno della gamma THOK tra la linea All-mountain MIG con telaio in alluminio e la gamma Enduro che comprende i modelli TK01 e GRAM.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Piattaforma comune, allestimenti diversi

La filosofia costruttiva e l'impostazione tecnica rimangono quelle della sorelle maggiore TP4-R e TP4 Limited Edition. Entrambi i nuovi allestimenti sono equipaggiati con un telaio full-carbon unidirezionale (UD), caratterizzato da una geometria All-mountain regolabile tramite un sistema flip-chip; le sospensioni offrono un'escursione di 160 mm all'anteriore e 150 mm al posteriore. Il cuore pulsante è il motore Bosch Performance Line CX (BDU384Y), che può beneficiare di un nuovo aggiornamento software che ne incrementa la coppia massima fino a 100 Nm e la potenza di picco a 750 W. La batteria integrata ed estraibile è la Bosch Powertube da 800 Wh, ma il sistema è compatibile anche con le versioni da 600 o 400 Wh. Inoltre, entrambi i modelli possono montare il range extender Bosch Powermore da 250 Wh, che può anche essere utilizzato da solo per alleggerire la bici fino a 4 kg, una soluzione perfetta per uscite più brevi e agili.
 

THOK TP4 e TP4-S, due nuovi allestimenti per la e-MTB piemontese in carbonio

La distinzione tra i due nuovi allestimenti risiede ovviamente nella componentistica: la THOK TP4-S si rivolge a chi cerca prestazioni elevate e una guida più aggressiva, monta infatti una forcella FOX 36 Float Performance da 160 mm, un ammortizzatore FOX Float X, una trasmissione Shimano Deore XT a 12 velocità, freni Magura MT5 con pinze a quattro pistoni e ruote DT Swiss H1900. La THOK TP4, invece, offre un montaggio robusto e affidabile, pensato per garantire controllo e durata nel tempo: è equipaggiata con una forcella FOX 36 Float Rhythm da 160 mm, un ammortizzatore FOX Float Rhythm, un cambio Shimano SLX a 12 velocità, freni Shimano Deore con pinze a quattro pistoni e ruote THOK DRIFT. Entrambe le versioni sono dotate di forcellino UDH, ruote da 29", ma predisposte anche per una configurazione mullet con ruota posteriore da 27,5", e sono disponibili in due colorazioni, Forge Red e Dragon Green, con una finitura traslucida che lascia intravedere la trama del carbonio.

Le nuove THOK TP4 e TP4-S sono disponibili in quattro taglie (S, M, L, XL), il prezzo è fissato a 5.990 euro per la TP4 e 6.990 euro per la TP4-S. Rimane comunque in gamma la versione top di gamma TP4-R a 7.590 euro, mentre la Limited Edition, come suggerisce il nome, non è più disponibile.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV