ebike
Swytch presenta MAX+, l’ultima evoluzione del kit per elettrificare qualsiasi bici
L’azienda britannica di mobilità elettrica Swytch che realizza kit di conversione per biciclette elettriche, ha lanciato il suo ultimo modello MAX+
Con oltre 100.000 utenti nel mondo, Swytch continua a sviluppare e migliorare la sua soluzione fai-da-te per trasformare bici tradizionali in e-bike; l’ultimo modello di ruota anteriore e batteria si chiama Swytch MAX+ e consente di costruirsi una e-bike spendendo circa 1.000 sterline. Il nuovo Swytch MAX+ offre numerosi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti: l’autonomia è stata estesa, permettendo di percorrere fino a 96 km con una sola ricarica ed è stata inoltre integrata una luce anteriore, utile per chi si sposta anche di sera o in condizioni di scarsa visibilità. Un’altra novità interessante è la porta USB-C, che consente di utilizzare la batteria come un vero e proprio powerbank, capace di ricaricare uno smartphone standard fino a 200 volte. Sul fronte della sicurezza, Swytch ha adottato una tecnologia all’avanguardia per la protezione della batteria, certificata secondo i più rigorosi standard internazionali, UN e CE. Infine, grazie alla certificazione IPX6, il kit è impermeabile e resistente all’acqua, rendendolo adatto all’uso quotidiano in qualsiasi condizione meteo.
Il kit funziona su quasi qualsiasi bicicletta, trasformandola in una e-bike omologata per la circolazione (quindi con velocità massima di 25 km/h e potenza massima continua di 250W). Basta sostituire la ruota anteriore con una ruota motorizzata Swytch e collegarla alla batteria rimovibile che si monta sul manubrio e fornisce l’assistenza quando si pedala. Togliendo la batteria, la bici torna ad essere una bici normale, il che significa che si può portare su tutti i mezzi pubblici (inclusa la metropolitana di Londra) e riporre facilmente ovunque.
Il CEO Oliver Montague ha dichiarato: “Stiamo investendo molto nella sicurezza e nella qualità per distinguerci come l’opzione più affidabile nel mercato e-bike, anche a fronte di politiche restrittive come il recente divieto di alcune e-bike nella metro di Londra. I nostri utenti non saranno colpiti, perché basta togliere la batteria per rientrare nella norma. Ma crediamo che queste decisioni vadano nella direzione sbagliata. Con il MAX+ vogliamo rendere la mobilità elettrica davvero accessibile a tutti.”
Il direttore tecnico Dmitro Khroma aggiunge: “Abbiamo integrato tecnologie avanzate, come la protezione IPX6 contro l’acqua, la porta USB-C che permette alla batteria di funzionare come powerbank (fino a 200 ricariche di uno smartphone) e un’autonomia fino a 96 km con potenza da 250W.”
Il kit Swytch MAX+ è disponibile da subito a partire da 999 sterline (prezzo consigliato) sul sito www.swytchbike.com. Chi è già iscritto alla lista d’attesa potrà preordinare il nuovo lotto in consegna questa estate, usufruendo di sconti preordine. Chi vuole iscriversi alla lista può farlo qui: swytchbike.com/getmaxplus.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.