Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
ebike

Bianchi e-Vertic FX: la nuova e-Mtb pronta a conquistare i sentieri

Redazione
dalla Redazione il 13/05/2025 in ebike
Bianchi e-Vertic FX: la nuova e-Mtb pronta a conquistare i sentieri
Chiudi

Progettata per i sentieri di montagna, la nuova Bianchi e-Vertic FX unisce leggerezza, potenza e autonomia, per affrontare trail tecnici e avventure su lunga distanza

Bianchi ha recentemente presentato la nuova generazione della sua e-MTB da trail, la e-Vertic FX, durante il Bike Festival di Riva del Garda (1-4 maggio 2025); si tratta dell’ultima evoluzione della bici elettrica da 29” pensata per gli appassionati di off-road, progettata per affrontare i sentieri più impegnativi combinando agilità e tanta autonomia.

Completamente rinnovata rispetto alla versione precedente, la nuova e-Vertic FX è stata sviluppata su un nuovo telaio in alluminio riprogettato con “ottimizzazione topologica”, una tecnica di progettazione strutturale che consente di alleggerire la bici senza comprometterne la resistenza. Il risultato? Una e-bike più leggera, reattiva e fluida nella guida sui terreni più tecnici; l’angolo di sterzo da 64,5° garantisce maggiore stabilità e controllo in discesa, mentre la forcella da 150 mm di escursione insieme alla sospensione posteriore da 140 mm assicurano un’ottima capacità di assorbimento degli urti anche nelle sezioni più accidentate dei sentieri.
 

Bianchi e-Vertic FX: la nuova e-Mtb pronta a conquistare i sentieri

Il cuore pulsante della e-Vertic FX è il motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm, tra i più apprezzati nel settore delle e-MTB (ovviamente aggiornabile a 100 Nm con l’ultimo upgrade Bosch). A questo si abbina una batteria Bosch Powertube da 800 Wh, che garantisce fino a 100 km di autonomia o circa 7 ore di pedalata in ambiente montano. Per chi desidera estendere ulteriormente la distanza percorribile, è disponibile un range extender opzionale da 250 Wh, che aumenta l’autonomia complessiva del 30%, rendendo possibile esplorare itinerari ancora più lunghi e impegnativi.

La nuova e-Vertic FX è proposta in due allestimenti principali: la e-Vertic FX 9.1 equipaggiata con cambio Sram SX Eagle 12v, forcella RockShox Lyrik 29" e display Bosch Kiox 300 o la e-Vertic FX 9.2 che monta la stessa trasmissione, ma con forcella RockShox Psylo Silver RC e display Bosch Intuvia 100. Entrambe montano pneumatici Pirelli Scorpion 29”x2.6” con carcassa specifica per e-Mtb, freni SRAM DB4 a con pinze a quattro pistoni e dischi da 200 mm, nonché componenti firmati Velomann. Le taglie disponibili sono quattro: S, M, L e XL, mentre le colorazioni proposte sono Verde Acqua/Celeste Metallico e Grafite/Grigio Silver, entrambe con finitura lucida iridescente. La e-Vertix è disponibile presso i rivenditori autorizzati Bianchi con prezzi a partire da 5.449 euro per la versione FX 9.2.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV