Come sa bene ogni appassionato, nel mondo del motocross, la scelta dello pneumatico giusto può fare la differenza. Questo lo sa bene anche Dunlop, azienda leader nel settore, ed è proprio per questo che ha sviluppato Geomax MX34, uno pneumatico che promette di portare le tue prestazioni sulle piste da motocross a un nuovo livello.

Il tassello mancante del puzzle
Geomax MX34 è il successore del famoso Geomax MX33, che ha conquistato il cuore di numerosi piloti mondiali grazie alle sue grandi prestazioni su vari tipi di terreno. Questo nuovo pneumatico aggiunge ancora più trazione e ritmo a quello che era già un prodotto eccezionale, e va a completare la gamma Dunlop inserendosi tra Geomax MX14, progettato per affrontare sabbia e fango, e Geomax MX53, ideale invece su terreni duri, rendendo così questa gamma di motocross tra le più complete in circolazione.
Prestazioni premium
Cosa rende però così speciale Geomax MX34? La risposta sta nella sua tecnologia collaudata in gara. Questo pneumatico è stato testato da alcuni dei migliori piloti di motocross al mondo nel FIM Motocross World Championship (MXGP) e nel campionato AMA Supercross. Dunlop infatti collabora strettamente con i team di questi prestigiosi campionati per sviluppare pneumatici che offrano prestazioni eccezionali in pista, ottimizzando così una serie di caratteristiche per offrire ai piloti di tutti i livelli una migliore durata, trazione e controllo su una vasta gamma di superfici, da morbide a intermedie.

Il design di Geomax MX34 è stato ottimizzato sia per la ruota anteriore che per quella posteriore. La parte anteriore presenta un design dei blocchi migliorato e una mescola aggiornata che offrono maggiore trazione e durata rispetto al suo predecessore. Inoltre, la maggiore distanza tra i blocchi consente un'evacuazione più efficiente del fango, mantenendo la gomma in contatto con la pista. Sullo pneumatico posteriore, invece, i tasselli centrali sono stati alzati dell'11% e sono più larghi del 44%, cosa che contribuisce in modo significativo a migliorarne la trazione garantendo un'accelerazione notevolmente migliorata e un feedback di guida superiore. Il nuovo design offre inoltre una migliore aderenza in partenza da fermo.

Geomax MX34 è disponibile in ben 17 diverse misure, con opzioni per la ruota anteriore da 10, 12, 14, 17, 19 e 21 pollici, e per la ruota posteriore da 10, 12, 14, 16, 18 e 19 pollici. Dunlop ha dunque davvero pensato a tutto per soddisfare le esigenze di ogni pilota di motocross, indipendentemente dal livello di competenza ed esperienza.