Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Test Moto2/Moto3 Jerez: il segno di Espargaro e Salom

il 21/03/2013 in Motogp

Conclusi i quattro giorni di prove la pista ha emesso il suo verdetto: gli spagnoli sono ancora i piloti da battere in etrambe le classi. I nostri danno segnali di ripresa nella Moto3, mentre restano più distanti dalla vetta nella Moto2

A Jerez i piloti della Moto2 e della Moto3 hanno finito il loro lavoro, adesso gli aspettano due settimane di vacanza prima della prima gara del Mondiale in programma il 7 di aprile in Qatar sulla pista di Losail. Ma la settimana a Jerez non è ancora finita, da sabato 23 fino a lunedì 25 marzo in pista ci saranno i piloti della MotoGP insieme a tutte le CRT, ma ora torniamo ai test di oggi. 
Test Moto2/Moto3 Jerez: il segno di Espargaro e Salom
Nell'ultima giornata nella Moto3 assente dopo l'infortunio rimediato ieri Maverick Vinales - lo rivedremo comunque al via in Qatar - è stato ancora Luis Salom il riferimento della categoria. Lo spagnolo, nonostante non fosse al cento per cento, ha fatto segnare 1'46.374 precedendo di un soffio Alex Rins e Alex Marquez. Dopo le tre KTM troviamo l'indiana Mahindra di Miguel Oliveira, poi Jonas Folger e Niccolò Antonelli. Il campione italiano 2011, dopo aver sofferto nelle precdenti uscite, ha concluso soddisfatto i test spagnoli. Solo 15esimo tempo per Romano Fenati che accusa un distacco di 2,4" dalla vetta. Fra i nostri esordienti il migliore è Lorenzo Baldassarri (19.esimo tempo) poi Matteo Ferrari (22esimo). Resta in fondo alla classifica Alex Tonucci. Da segnalare anche l'assenza di Bagnaia, "Pecco" nella caduta di ieri si è fratturato il radio e sarà costretto a saltare la prima gara della stagione, lo rivedremo ad Austin.
Nella Moto2 Pol Espargaro, vice campione in carica della categoria ha lasciato il suo sigillo anche nell'ultima sessione regolando altri tre spagnoli Esteva Rabat, Jordi Torres e Nicolas Terol. Risale in quinta posizione Simone Corsi con la prima delle Speed UP, mentre restano lontani Alex De Angelis, 14esimo e Mattia Pasini 16esimo.
Guardando la classifica combinata dei quattro giorni Pol Espargaro si conferma il più veloce, mentre il secondo tempo assoluto è quello del giapponese Takaaki Nakagami che precede Julian Simon e l'ex campione del Mondo Toni Elias.
Il bilancio degli italiani è invece magro, il migliore è Simone Corsi che accusa 1,298" da Pol Espargaro. Va peggio a Alex De Angelis e Mattia Pasini, rispettivamente 22esimo e 23esimo.
Test Moto2/Moto3 Jerez: il segno di Espargaro e Salom
I tempi della Moto2
Test Moto2/Moto3 Jerez: il segno di Espargaro e Salom
i tempi della Moto3

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV