Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Test Moto2-Moto3 Jerez/3: spagnoli in vetta

il 20/03/2013 in Motogp

Sulla pista iberica è arrivato il sole e la lotta per il miglior tempo si è finalmente accesa. Alla fine con le seicento l'ha spuntata Espargaro. Sulle 250cc quattrotempi il migliore è Vinales, ma una caduta lo mette fuori dai giochi

Test Moto2-Moto3 Jerez/3: spagnoli in vetta
Chiudi
Dopo il diluvio di martedì a Jerez è arrivato il bel tempo e con il sole caldo l'asfalto si è asciugato in fretta, tanto che i piloti della Moto2 e Moto3 oggi hanno sfruttato tutti i minuti disponibili della tre sessioni della giornata per portare avanti lo sviluppo delle loro moto.
In pista e nella pit-lane oggi c'era traffico e domani, ultima giornata di prove prima dell'inizio del Mondiale (si parte il 7 aprile nella notte del Qatar) immaginiamo che sarà anche peggio...
Analizzando i dati della Moto2 salta all'occhio il best lap di Pol Espargaro. Lo spagnolo vice campione del mondo con la Pons Kalex nella sessione pomeridiana (la seconda), la più calda, ha fatto segnare 1:42.636 davanti al giapponese Takaaki Nakagami e all'altro spagnolo Julian Simon.
Quarto crono per Scott Redding. L'inglese dopo l'exploit di ieri sul bagnato si conferma uno dei protagonisti della classe di mezzo, così come Nicolas Terol. L'ex campione della 125 quest'anno è atteso ai piani alti e ha una Suter buona e il team giusto (Aspar) per puntare costantemente alla vittoria. Rabat, Torres, Simeon, Aegerter e Pons completano la top ten.
E i nostri? Il primo è il sammarinese Alex De Angelis, autore del sedicesimo tempo a 1,5" dalla vetta che precede Simone Corsi con la Speed Up. Solo 25.esimo Mattia Pasini a 2,578".

Nella Moto3 Maverick Vinales è tornato il riferimento della categoria. Lo spagnolo, rivelazione nel 2011, ha davvero un ottimo feeling con la sua KTM, tanto che il miglior tempo (1:46.603) l'ha fatto segnare alla sua prima uscita. Maverick però nel pomeriggio con una scivolata in cui si è infortunato la mano destra ha compromesso tutto. Ora lo spagnolo è tornato a Barcellona dove sarà seguito dallo staff del Dottor Xavier Mir per recuperare in tempo per la prima gara.
Tornando ai test alla spalle di Vinales nella lista dei tempi compare Alex Rins,  Jonas Folger e Luis Salom a meno di un secondo.

Dopo essere rimasto nelle prime posizioni al mattino, Romano Fenati è scivolato a centro gruppo, 17esimo tempo assoluto per lui, ma c'è ancora un giorno per migliorarsi. 
Oggi l'italiano più veloce è stato Niccolò Antonelli che con la FTR Honda del team Gresini ha concluso con il 12.esimo tempo a 1,4" da Vinales. Scorrendo la lista troviamo Lorenzo Baldassarri (20esimo) Alex Tonucci (21esimo) e l'altro debuttante Francesco "Pecco" Bagnaia (23esimo crono), il torinese è stato sfortunato: in una scivolata ha rimediato la frattura del radio e deve purtroppo però dire addio ai test e probabilmente anche alla sua prima gara nel Mondiale in Qatar.
Ancora più in fondo alla classifica c'è Matteo Ferrari. Il campione europeo ieri protagonista sul bagnato oggi non è andato oltre all'1:49.299 accusando ben 2,6" dalla vetta. Come avrebbe detto Capirossi: c'è da lavorare!

Appuntamento a giovedì 21 marzo per l'ultima giornata di test della Moto2 e Moto3. Da sabato 23 marzo in pista ci saranno i piloti della MotoGP.


Per vedere i tempi, clicca qui!

Test Moto2-Moto3 Jerez/3: spagnoli in vetta
I tempi della Moto2
Test Moto2-Moto3 Jerez/3: spagnoli in vetta
I tempi della Moto3
I tempi della Moto3

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV