Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Rea entra nella storia dell'endurance

di Stefano Borzacchiello il 30/07/2012 in Altri sport

Alla 8 ore di Suzuka il team FCC TSR Honda, per cui ha corso il pilota inglese, ottiene un altro successo

Rea entra nella storia dell'endurance
In Superbike la stella di Jonathan "Jonny" Rea ultimamente brilla un po' a fasi alterne. Quindi dopo le delusioni della recente gara di Brno, l'inglese è volato in Giappone per prendere parte alla più importante competizione di motociclismo endurance del pianeta: la 8 Ore di Suzuka.
Una gara tosta e tiratissima, dove Rea ha saputo mettersi in luce insieme ai suoi compagni di avventura del team FCC TSR Honda: Kosuke Akiyahsi e Taddy Okada. Non esattamente due "giovanissimi", ma di certo due esperti del settore "macina chilometri". Così l'inedito trio votato alla velocità ha sbaragliato la concorrenza, vincendo la 8 Ore in 8h01'35.450 e percorrendo ben 215 giri!
Alle loro spalle, secondo, il team TOHO Racing con la Moriwaki, ma con ben 4 giri di ritardo. Quindi, dopo le due CBR1000RR che hanno regalato la doppietta alla Honda, il terzo gradino del podio è stato occupato dalla Yamaha YZF R1 del team Yamaha France GMT94 Michelin Yamalube, con Checa e Forey, arrivati vicinissimi al team TOHO.
Quarto posto e medaglia di legno per la Suzuky GSX-R1000 del team MotoMap Supply, arrivato a 5 giri dai primi. Mentre il team Honda TT Legends, con la Honda CBR1000RR, composto da Donald, McGuinness e O'Halloran si è piazzato a 8 giri solo in decima posizione in classifica.
Appena dietro ai due team BMW Team Motorrad 39 e BMW Motorrad France TEam Thevent, entrambe con la BMW S1000RR.


Per vedere i risultati completi: en.motoracinglive.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV