Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Nuovi prodotti per Harley dalla S&S

il 15/03/2003 in Equipaggiamento

L’Azienda leader mondiale di accessori per le bicilindriche di Milwakee propone un mastodontico, nuovo propulsore completamente assemblato, ed un kit per migliorare le prestazioni dei propulsori ad iniezione

di Daniele Massari

Gli appassionati ne avevano sentito parlare a lungo, e già da tempo sul sito ufficiale della S&S (www.sscycle.com) comparivano messaggi che anticipavano la presentazione, nel corso della Bike Week di Daytona, di un nuovo, rivoluzionario prodotto.
Ed eccolo qui: è il nuovo bicilindrico completamente assemblato (e dotato di garanzia!) dall’azienda leader assoluta nella produzione di parti performanti per i propulsori Harley-Davidson. Si tratta di un Big Twin raffreddato ad aria da ben 144,7 c.i., pari a circa 2376 dei nostri amati centimetri cubi! Un prodotto che punta a conquistare i preparatori più smaliziati, e che è stato presentato proprio “incastonato” su una special del noto customizer americano Ron Simms. Il mastodontico propulsore, per potenza e coppia massima farà letteralmente impallidire il concorrente più diretto, che resta il prestante Merch Performance da 2150cc, e che vanta oltre 120 CV di potenza alla ruota: i valori raggiunti su questo enorme Twin ad iniezione elettronica, sono di ben 186 CV a 5700 giri/min, e di una coppia massima pari a 183 Nm a soli 4900 giri!

Compare, su questo propulsore, il sistema di alimentazione ad iniezione elettronica VFI (Variabile Fuel Injection), i cui file si possono scaricare direttamente dal sito della Casa, e che si rivolge finalmente anche ai possessori di Harley-Davidson dotate di propulsore ad iniezione.
Si chiama VFI Induction System, e può essere richiesto in due differenti configurazioni: una più spinta, denominata “Tuned”, ed una per i motori di serie, detta “Teardrop”, che offre pur sempre cavalli da vendere. La “Tuned” si distingue per il filtro dell’aria di impronta chiaramente sportiva, a doppio cornetto scoperto, mentre per l’allestimento tranquillo resta il tradizionale filtro a “goccia”. La modifica, volta ad incrementare il valore di potenza massima e di coppia lungo tutto l’arco di erogazione, è completamente reversibile, grazie alla totale affinità degli attacchi degli accessori con i pezzi originali Harley-Davidson (testate, condotti, ecc.).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV