Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Trofei Yamaha: i risultati a Monza

il 02/05/2011 in Civ

Agnelli e Brunelli si aggiudicano la seconda tappa del campionato rispettivamente nella R6 Metzeller Cup e nella R1 Akrapovic Cup. Osnato primo nella gara B delle 600

Trofei Yamaha: i risultati a Monza
Chiudi
Spettacolare secondo round per la Yamaha R Series Cup 2011, che sul veloce circuito di Monza ha divertito pubblico e piloti con le tre partenze in programma tra R6 Metzeler Cup ed R1 Akrapovic Cup.
Il fotofinish ha fatto emergere il talento del bergamasco Andrea Agnelli, trionfatore in Gara A della prova dedicata alle 600 di Iwata, e ha riportato alla ribalta le qualità del veronese Daniel Brunelli, vincitore di R1 Akrapovic Cup.
La gara A della R6 Metzeler Cup, come detto, ha visto la vittoria di Agnelli che dal via ha combattuto per la prima piazza con Caloroso e Biliotti.
La sfida tra dei tre battistrada è durata però solo tre giri, fino a quando Biliotti al sesto passaggio è stato protagonista di un highside in parabolica, venendo disarcionato dalla moto e uscendo così di scena, fortunatamente senza conseguenze fisiche.
Gli ultimi giri di gara hanno offerto un duello al cardiopalma tra Agnelli e Caloroso, che si sono superati a vicenda per diverse volte fino a quando, all'ultima curva, il venticinquenne bergamasco è riuscito a trovare la traiettoria giusta chiudendo con soli 57 millesimi di vantaggio.
Anche Gara B è stata ricca di colpi di scena risolvendosi solo a pochi metri dal traguardo.
A passare per primo la bandiera a scacchi è stato alla fine Pietro Osnato, sedicenne di Villapiana, che si è imposto per soli 44 millesimi, dopo una gara condotta quasi interamente da battistrada, sul toscano Yuri Menchetti, leader per poche curve al penultimo passaggio, e sul genovese Marco Gaggino, autore del giro più veloce della prova.
Vittoria all'ultima curva anche per il veronese Daniel Brunelli che nella R1 Akrapovic Cup ha stroncato la resistenza di un agguerrito Nicola Campedelli e dell'esperto Ugo Laudati, terzo e protagonista della prima parte della corsa grazie ad una partenza flash.
Trofei Yamaha: i risultati a Monza
Osnato, vincitore della gara B
I risultati a Monza

R6 Gara A
1 Agnelli
2 Caloroso
3 Paoloni
4 Poma
5 Muscari

R6 Gara B
1 Osnato
2 Menchetti
3 Gaggino
4 Iurino
5 Cintio

Classifica R6 dopo due round
1 Agnelli 170 punti
2 Paoloni 120
3 Biliotti 102
4 Poma 100
5 Caloroso 82

R1
1 Brunelli
2 Campedelli a
3 Laudati
4 Tocca
5 Sanca

Classifica R1 dopo due round
1 Brunelli 43 punti
2 Sanca 38
3 Laudati 38
4 Campedelli 33
5 Tocca 28

I prossimi appuntamenti
Round 3 - 26 giugno 2011 - Misano Adriatico
Round 4 - 24 luglio 2011 – Mugello
Round 5 - 11 settembre 2011 – Vallelunga
Round 6 - 23 ottobre 2011 - Mugello

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV