Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

USA: Yellowstone Park 17/02/2001

il 19/12/2000 in Attualità

Motonline vi propone un viaggio indimenticabile: sette giorni in motoslitta nella natura incontaminata del parco più famoso del mondo. Splendidi sentieri imbiancati di neve, tra laghi ghiacciati e immensi boschi

Motonline vi propone un viaggio indimenticabile: sette giorni in motoslitta nella natura incontaminata del parco più famoso del mondo. Splendidi sentieri imbiancati di neve, tra laghi ghiacciati e immensi boschi










Motonline vi propone dal 17 al 25 febbraio 2001 una settimana in motoslitta a Yellowstone Park in Wyoming, il piu' vecchio parco nazionale al mondo. Famosa per i suoi fenomeni geotermici che provocano spettacolari geyser, questa riserva naturale è stata inaugurata nel 1872 e tuttora si conserva incontaminata. Nei suoi 2,2 milioni di acri sono racchiusi laghi cristallini e montagne innevate di 3000 metri che sovrastano estesissime abetaie.

E' ricchissima la sua fauna: è molto facile imbattersi in alci, bisonti, orsi (ricordate Yogi?), lupi, coyotes. Si può dormire in calde e accoglienti lodge e sbizzarrirsi su favolose piste innevate con potenti motoslitte.






La quantità media di neve che copre il parco nel mese di febbraio raggiunge i 2 metri di altezza con punte di 6 metri. Queste regioni sono famose per le abbondanti nevicate che nascondono per i lunghi mesi invernali rocce preistoriche e fossili.

Itinerario
1° giorno - Trasferimento aereo
Partenza con volo KLM da Milano ad Amsterdam e proseguimento per Minneapolis. Da qui volo North West per Bozeman, nello Stato del Wyoming situato ad un centinaio di km da West Yellowstone. Trasferimento in pulmino in hotel e pernottamento.
2° giorno - Parco di Yellowstone
Colazione e consegna delle motoslitte ai partecipanti. Breve corso di guida, pranzo libero e nel pomeriggio percorso di prova nei pressi di West Yellowstone.
3° giorno - Parco di Yellowstone
Prima giornata di visita a Yellowstone Park percorrendo le piste all'interno della riserva. Si può viaggiare in gruppo o da soli: ogni motoslitta è indipendente ed equipaggiata di cartine stradali e punti di carburante.
4° giorno - Parco di Yellowstone
Giornata di visita nella zona Nord dello Yellowstone con pernottamento al Mammoth Hot Spring, un tipico vecchio lodge americano.
5° giorno - Parco di Yellowstone
Si visitano gli splendidi scenari del parco in sella alle motoslitte.
6° giorno - Parco di Yellowstone
Visita alla zona sud della riserva naturale sul confine con il Grand Teton National Park.
7° giorno - West Yellowstone
In mattinata ci si sposta all'esterno del parco, sempre in motoslitta. Pomeriggio libero per ulteriori escursioni o shopping negli stores di West Yellowstone.
8° giorno - Rientro in Italia
Restituzione delle motoslitte e mattina libera. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con North West e KLM, cena e pernottamento in aereo.
9° giorno - Arrivo in Italia
Arrivo previsto ad Amsterdam nelle prime ore della mattina e proseguimento per l'Italia con voli in coincidenza.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.