Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Gas Gas a tutto campo

il 18/12/2000 in Moto & Scooter

In esclusiva le immagini di due prototipi Supermotard allo studio presso la Casa spagnola

Gas Gas a tutto campo
Disegno della Gas Gas 50 Supermotard
In esclusiva le immagini di due prototipi Supermotard allo studio presso la Casa spagnola


di Daniele Massari




Allineandosi alla moda che vede un grande interesse di pubblico nei confronti delle Supermotard, il marchio spagnolo Gas Gas, ben noto agli appassionati di fuoristrada grazie ai numerosi successi nel campo del Trial e dell'Enduro, si cimenterà forse anche in questo segmento di mercato.

Abbiamo ottenuto in esclusiva un disegno e un’immagine di due prototipi Supermotard in via di definizione da parte della Gas Gas: si tratta di un modello di 50 cc e di uno di 300 cc, entrambi con motore monocilindrico a due tempi.

La 50 ricalca le caratteristiche del modello da Enduro, la EC Rookie, aggiungendo però, all’aspetto corsaiolo del mezzo, il tocco conferitole dalle ruote a raggi di 17” gommate da strada (oltre alla colorazione inedita). Certamente una Supermotard di cilindrata così ridotta può far sorridere, ma non è detto che non possa costituire l’ideale modello di ingresso per chi si avvicina al genere.




Ad un pubblico di esperti sembra invece destinato l’altro prototipo, che appare completamente definito, tanto da far sperare in un imminente inizio della produzione. La cilindrata, si è detto, dovrebbe essere quella del modello EnduCross 300 cc a due tempi, capace di 50,6 HP a 7340 giri/min.

La ciclistica è di ottimo livello: telaio deltabox in cromomolibdeno, al pari degli altri modelli con cui la Gas Gas si è fatta conoscere nel mondo delle competizioni; pinza del freno anteriore (quest’ultimo di 260 mm) Nissin a quattro pistoncini; cerchi a raggi (la gomma posteriore è di rilevante sezione); sospensioni ultraregolabili, Marzocchi upside-down con steli di 45 mm all’anteriore e Ohlins al posteriore. La Gas Gas punta forse ad un futuro iridato anche sulle piste asfaltate?
Gas Gas a tutto campo
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV