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A Verona la Breganze SF 750

il 19/01/2012 in Attualità

Presentata lo scorso anno al Motor Bike Expo, entra ora in commercio la moto ispirata al mito Laverda

A Verona la Breganze SF 750
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Alla scorsa edizione del Motor Bike Expo venne presentato al pubblico il prototipo della Breganze SF 750, la bicilindrica ispirata al mito Laverda che, per volontà di un gruppo di appassionati coordinati da Davide Carboniero, ora è diventata realtà.
Ancora a Verona, un anno dopo, si da il via alla commercializzazione di questa naked bicilindrica, le cui consegne partiranno dalla prossima primavera.
La moto con telaio n. 0001, esposta in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2012 del Motor Bike Expo, é visibile allo Stand 19 Q, Pad. 5.
"La Orange Factory , attraverso il brand Breganze Motociclette Italiane, cerca di raccogliere il retaggio delle ormai mitiche motociclette del vicentino che resero grande il motociclismo italiano ed il Made in Italy, cercando di sviluppare i concetti ed i principi che quelle moto hanno rappresentato e rappresentano per intere generazioni di motociclisti nel mondo. Con il progetto Breganze SF 750, Orange Factory vuole offrire al motociclista attento ai particolari un oggetto passionale, ricercato e fatto quasi esclusivamente a mano che si distacca dalle mode del momento, dal carattere evocativo ma innovativo e dalla personalità spiccata che, con la sua esclusività ed elegante essenzialità, ha la pretesa di distinguersi dalla miriade di prodotti di tendenza presenti nel panorama motociclistico mondiale".
La SF 750 nasce in modo quasi completamente artigianale ed è spinta dal bicilindrico parallelo 8V bialbero da 747 cc, ad iniezione elettronica da 85 CV, acquisito dopo la chiusura dello stabilimento Laverda ed il conseguente stop alla produzione dei modelli Strike e Formula che lo utilizzavano. Derivato dal motore Formula, è stato rivisto e dotato di scarico con catalizzatore, per allinearsi con le restrizioni imposte dagli standard Euro3.
Il telaio è un traliccio in tubi di Carpental 7020, con sospensione posteriore classica (forcellone oscillante e due ammortizzatori Öhlins con serbatoio separato). La forcella Öhlins rovesciata é completamente regolabile, i dischi freno sono a margherita, gli anteriori di produzione Galfer, con pinze Brembo a quattro pistoncini ad attacco radiale. Le ruote sono a raggi, ma in grado di ospitare pneumatici tubeless.
A Verona la Breganze SF 750
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