Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK: test a Jerez per Aprilia e BMW

il 18/03/2013 in Sbk

Per il team italiano hanno girato Guintoli e Laverty, mentre i tedeschi hanno schierato solo Davies in attesa che Melandri recuperi l'intervento alla spalla

SBK: test a Jerez per Aprilia e BMW
Laverty (58) e Guintoli a Jerez
In attesa della ripresa del campionato Superbike prevista ad Aragon il 14 aprile, Aprilia e BMW sono scese in pista a Jerez per una sessione di due giorni di prove che si è conclusa venerdì 15 marzo.
Carichi di positività dopo il felice esordio a Phillip Island, i piloti dell'Aprilia Eugene Laverty e Sylvain Guintoli hanno hanno giudicato positivamente le evoluzioni 2013 che comportano un'evoluzione mirata della RSV4 per renderla più facile nella messa a punto e meno sensibile alle variazioni atmosferiche, andando ad intervenire sul set-up della ciclistica e dell'elettronica.
Passando ai numer,i Eugene Laverty ha messo a referto 140 giri con una migliore prestazione in 1'41.47, mentre per Sylvain Guintoli le tornate percorse sono state 121 ed il miglior tempo 1'42.79.

Quanto alla BMW, solo Chaz Davies ha effettuato i test per il team Superbike, mentre Marco Melandri sta recuperando dall'operazione alla spalla effettuata subito dopo la prima gara di Phillip Island in Australia.
Tra giovedì e venerdì l'inglese ha coperto complessivamente 489 km e 114 giri. Il team nei test si è dedicato principalmente gestione dell'elettronica per migliorare ulteriormente la guidabilità della BMW S 1000 RR.
Le condizioni meteo sono state buone in entrambi i giorni con sole e temperature miti dalla mattina alla sera. I crono della BMW non sono stati comunicati dalla squadra.

Il team Superstock si è unito al team Superbike con Sylvain Barrier (FRA) e Greg Gildenhuys (RSA) che hanno utilizzato i test per continuare la preparazione della nuova BMW HP4 in vista dell'inizio della FIM Superstock 1000 Cup che partirà contestualmente con il secondo round del FIM Superbike World a Motorland Aragon dal 12 al 14 aprile. Ad inizio aprile il team Superbike e il team Superstock tornera' in pista ad Aragon per alcuni giorni di test.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV