Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motorsport

Anche MV Agusta al via del MotoAmerica 2024

Redazione
dalla Redazione il 17/04/2024 in Motorsport
Anche MV Agusta al via del MotoAmerica 2024
Chiudi

Il Team Equitea MV Agusta by MP13 Racing schiererà due F3 800 RR che saranno portate in gara da Roberto Tamburini e Aiden Sneed

Il Team Equitea MV Agusta by MP13 Racing schiererà due MV Agusta F3 800 RR preparate da MP13 Racing e guidate da Roberto Tamburini e Aiden Sneed, che saranno al vi della classe Supersport Next Generation.

"Le corse sono una parte fondamentale dell'eredità di MV Agusta che rivive nel presente del marchio", ha affermato Luca Dovesi, responsabile di MV Agusta North America. “Ogni moto MV Agusta è sviluppata pensando alle prestazioni, e quindi prendere parte ufficiale a MotoAmerica è un passo naturale per l'azienda in un mercato cruciale come quello statunitense. Sono personalmente emozionato e orgoglioso di questo passo, che rappresenta una testimonianza della rinnovata punto di forza che MV Agusta ha acquisito grazie alla partnership con Pierer Mobility”.

Roberto Tamburini, 33 anni, ha esperienze nei Mondiale 125cc, nel Mondiale Supersport, nel WorldSBK e nel Campionato del mondo Endurance. "Sono molto motivato ad affrontare questa stagione insieme e a guidare una moto italiana, la MV Agusta F3 800 RR", ha detto Tamburini. “Dovrò imparare diverse cose, come le piste, una moto nuova con gomme nuove, e tornare su una 600 dopo tanti anni trascorsi su una 1000. Per questo motivo potrebbe non essere così semplice, soprattutto all'inizio , ma cercherò di portare la mia esperienza e velocità per crescere insieme passo dopo passo.”

Il giovane Aiden Sneed sarà invece all'esordio, dopo un'ottima prestazione nella Junior Cup. Il texano farà il suo debutto in Supersport al Brainerd International Raceway, dal 14 al 16 giugno, quando compirà 16 anni. Nel frattempo, Sneed parteciperà a tutte le gare e proverà con la squadra. 

Equitea MV Agusta by MP13 Racing darà il via alla sfida del Campionato MotoAmerica Supersport 2024 dal 19 al 21 aprile al Michelin Raceway Road Atlanta a Braselton, in Georgia.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV