Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Brutto incidente per Dovizioso sulla pista da cross: ricoverato in ospedale

Redazione
dalla Redazione il 09/04/2024 in Motogp
Brutto incidente per Dovizioso sulla pista da cross: ricoverato in ospedale
Chiudi

L'ex pilota MotoGP si stava allenando in provincia di Arezzo: per lui frattura alla clavicola e un trauma cranico

Andrea Dovizioso, 38 anni, già campione del mondo della classe 125, è rimasto ferito cadendo dalla moto da cross lungo una pista in località Il Tasso nel comune di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.

Dovizioso, ritiratosi dalle competizioni ufficiali, si stava allenando con la sua moto. Il campione non è in pericolo di vita, ma, a livello precauzionale, è stato comunque trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso.

Nell'incidente Dovizioso (che al momento dell'infortunio stava giranco con altri sei piloti) ha riportato la frattura della clavicola oltre ad un lieve trauma cranico ed alcune contusioni. La prognosi di guarigione è di 30-40 giorni. In pista con lui, al momento dell'incidente, c'era anche Alessio "Chicco" Chiodi, ex campione mondiale di motocross che vive in Valdarno e che è amico da sempre del centauro romagnolo. 

Nell'impianto valdarnese Dovizioso, a sua volta titolare di una pista a Faenza, è spesso ospite per completare la preparazione.

 

Brutto incidente per Dovizioso sulla pista da cross: ricoverato in ospedale
Andrea Dovizioso in ospedale (Instagram)

DOVI SU INSTAGRAM TRANQUILLIZZA I FAN

"Questa volta l'ho data bene! La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati. Grazie a @yuritrainer che è sempre al mio fianco, a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell'ospedale. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno già scritto". Con un post su Instagram che lo ritrae sul letto dell'ospedale fiorentino di Careggi con il braccio sinistro ingessato, la spalla e il braccio destro bloccati, Andrea Dovizioso tranquillizza i fan sulle sue condizioni di salute.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV