Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, ora tocca a voi

il 25/02/2013 in Motogp

In Malesia da martedì 26 a giovedì 28 tutti i piloti del Motomondiale, compresi quelli della CRT, torneranno in pista per la seconda sessione di test invernali

MotoGP, ora tocca a voi
Marc Marquez
Negli ultimi giorni la Superbike si è presa tutto lo spazio, ora conclusa la prima gara del campionato a Phillip Island si riaccendono i riflettori sulla MotoGP. Da domani infatti in Malesia sulla pista di Sepang si svolgerà la seconda sessione di test invernali che si concluderanno giovedì 28.

In pista se Dani Pedrosa manterrà lo stesso ritmo della precedente uscita Jorge Lorenzo dovrà lavorare sodo per ricucire in fretta lo strappo e riprendersi la leadership. Non solo spagnoli, da domani sarà interessante vedere se Valentino Rossi sarà in grado di riprendersi il ruolo che gli spetta o sarà ancora l'inseguitore. Nella precedente uscita il nove volte campione non è andato oltre il terzo tempo e su tre giornate due volte è stato preceduto dal debuttante più veloce che ci sia, Marquez. Il campione della Moto2 a Sepang ha impressionato tutti per il passo che è stato in grado di imporre fin da subito e nonostante sia scivolato nell'ultima giornata per ora il suo è stato un esordio da pollice alzato. 

Dietro ai "quattro" vedremo chi salirà, se una Yamaha del team Tech 3 o una Honda dei team satellite o... magari una Ducati. Il team ufficiale di Borgo Panigale, dopo una settimana di lavoro a Jerez con i collaudatori e Andrea Iannone, avrà qualcosa in più da offrire ad Andrea Dovizioso e Nicky Hayden che nell'ultima sessione non hanno certo brillato. 

A Sepang ci sarà spazio anche per la CRT con tutti i protagonisti all'inseguimento delle ART di Espargaró e De Puniet. Fari accesi su Danilo Petrucci e Claudio Corti, portacolori italiani della categoria. 
 
Conclusi questi test i piloti della MotoGP voleranno negli USA ad Austin (12-14 marzo) per un'altra due giornidi test per poi tornare in Europa per una sessione di prove decisiva a Jerez dal 23 al 25 marzo.
26 martedì
h. 10 - 18 ora locale (3 – 11 italiane)
27 mercoledì
h. 10 – 18 pm ora locale (3 – 11 italiane)
28 giovedì 
h. 10 – 18 pm ora locale (3 – 11 italiane)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV