Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Rossi in Yamaha:è ufficiale

il 10/08/2012 in Motogp

Ecco i comunicati con cui Ducati annuncia l'addio al campione di Tavullia e Yamaha il suo ritorno nella casa dei tre diapason

Rossi in Yamaha:è ufficiale
Valentino Rossi tornerà in sella alla M1, la moto che gli ha permesso di affermarsi come uno dei più grandi campioni di tutti i tempi
Il primo annuncio è arrivato da Ducati:
"In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto, Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi.
Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita.
Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell'azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni.
Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l'accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli".


A breve è seguito  il comunicato stampa diffuso da Yamaha:
"É con grande piacere che Yamaha conferma la firma di Valentino Rossi come pilota per lo Yamaha Factory Racing MotoGP Team per il 2013 e 2014.
Valentino Rossi è approdato in Yamaha nel 2004, conquistando quattro titoli MotoGP con la Yamaha YZR-M1 nel 2004, 2005, 2008 e 2009. Ha vinto 46 GP in sette anni prima di lasciare Yamaha alla fine della stagione 2010.
Rossi, attualmente ottavo nel campionato in corso, sarà compagno di squadra di Jorge Lorenzo che attualmente guida la classifica del campionato MotoGP 2012 con 23 punti di vantaggio, con cinque vittorie in dieci gare, su un totale di 18 corse nella stagione."
Lin Jarvis (Managing Director, Yamaha Motor Racing): "Questo annuncio è ancora una volta un'eccellente notizia per Yamaha. A giugno ha firmato Lorenzo per 2013 e 2014, e ora possiamo confermare la presenza di Rossi per le prossime due stagioni. Così facendo abbiamo potuto mettere insieme un team fortissimo, per conquistare vittorie e promuovere il marchio Yamaha.
Abbiamo fatto correre insieme questo super team nel 2008, 2009 e 2010 e in quegli anni abbiamo ottenuto tutti i titoli aggiudicandoci la classifica per Pilota, Casa e Team per tutte e tre le stagioni. Non ho dubbi che con l'esperienza, la bravura e la velocità di questi due grandi campioni potremo combattere per ottenere molte vittorie e il titolo mondiale nel 2013 e 2014.
La firma di Valentino completa i nostri piani per il futuro del team Yamaha. Adesso che è fatta, metteremo il 100% delle nostre energie per supportare Ben Spies e Jorge Lorenzo nel tentativo di vincere le gare e per il titolo di Campione del Mondo 2012 per Jorge."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV