Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Test Jerez: Una CRT è già in testa

di Marco Masetti il 24/03/2012 in Motogp

Le Motogp del futuro svettano a Jerez, Silva è in testa da questa mattina, con una grande mano del meteo, però.

Test Jerez: Una CRT è già in testa
Ivan Silva con la FTR Kawasaki, da ultimo a Sepang a primo a Jerez
Ivan Silva, il pilota che tempo fa venne definito da Luis d'Antin "meglio di Stoner", chiude la giornata al comando in sella all'Avintia BQR Kawasaki.

Inutile dire che la pista è quasi sempre stata bagnata e che quasi nessuno dei big, a parte qualche uscita per provare la luce rossa posteriore obbligatoria, ma l'impresa è storica: dopo solo una prima uscita, le CRT sono già più veloci dei prototipi!

Naturalmente tutto questo merita una lettura ironica, come conferma il secondo tempo del test rider Ducati Franco Battaini.

Analizzando i dati di ieri, Rossi è più lento di se stesso nel 2011

C'è poco da divertirsi oggi a Jerez; anche le voci che filtrano dalle riunioni di GP Commission e MSMA non esaltano più di tanto: probabile l'arrivo di una sola moto per pilota (e del rolling chassis nel box), il mantenimento di 18 gare l'anno con l'eliminazione di due gare iberiche e una stabilità di regolamento almeno per due stagioni. A seguire è probabile l'arrivo della centralina unica.

Ma la notizia più interessante arriva dal passato.

Andiamo con ordine. Ieri Rossi ha concluso il turno di prove in nona piazza girando in 1.40.920, staccatissimo da Stoner che ha chiuso la giornata in 1.39.146. Bene, facciamo un salto indietro di poco meno di dodici mesi e arriviamo al primo turno di libere del GP di Spagna, corso a Jerez l'1 aprile dello scorso anno. Stessa pista, condizioni meteo molto simili e Stoner davanti a tutti in 1.39.551, mezzo secondo più lento rispetto alla prestazione 2012 di Casey. Nella stessa giornata, Rossi fu terzo in 1.40.077, a mezzo secondo da Stoner e dalla Honda. Bene, dopo 12 mesi, Rossi è più lento di nove decimi rispetto a se stesso in versione 2011, mentre il distacco da Stoner è arrivato ad oltre 1 secondo e 7. C'è qualcosa che non va, vero?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV