Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Test Jerez: Finalmente la verità

di Marco Masetti il 18/03/2012 in Motogp

Dopo un inizio di 2012 fatto di presentazioni più o meno trionfalistiche e virtuali, di test separati, di prove senza tempi ufficiali, da lunedì si fa sul serio. Finalmente vedremo senza veli il potenziale del motomondiale 2012.

Test Jerez: Finalmente la verità
Casey Stoner è stato il protagonista dei test invernali
Da lunedì e mercoledì, di scena Moto2 e Moto3, classi delle quali sappiamo ben poco. I test fatti in Spagna durante l'inverno sono stati fatti senza cronometraggio ufficiale, quindi tiriamo una bella riga e prepariamoci ai primi verdetti. Marquez torna, Iannone, Corsi, De Angelis, Corti e il resto dei nostri sono in gran forma. Che lo spettacolo inizi!

Dal 19 al 25 marzo a Jerez ci saranno tutti. MotoGP contro CRT, ci sarà convivenza?


Naturalmente tutti avranno il motore ufficiale della Geo Technology, quindi ci saranno condizioni vere.

In Moto3 c'è la sfida tra KTM e Honda, rinforzata anche dalle due moto del Team Italia che ha lasciato il solo Morciano con la Ioda. Anche in questo caso un mondo da scoprire.

Da venerdì a domenica in azione la top class, finalmente rafforzata dalle CRT. Così potremo finalmente capire il vero valore e il gap che c'è tra prototipi e derivate. Ovviamente le ART Aprilia, soprattutto con De Puniet, su una pista tortuosa come Jerez, possono avvicinarsi parecchio agli ufficiali. Tra i top, caccia grossa a Stoner e alla Honda, inseguito dalle Yamaha con le quali tutti vanno forte. Poi c'è la Ducati: da Rossi ci aspettiamo un time attack vero per capire se ci sono speranze di vedere qualcosa di buono dal superteam italiano in avvio di stagione. Non vogliamo troppo: è il minimo!

Basta, è ora di andare in Spagna. Troppe presentazioni, troppe chiacchiere: spazio, finalmente, al cronometro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV