Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Ducati e non solo: una sfilza di test

di Marco Masetti il 18/01/2012 in Motogp

Si concludono il 19 gennaio le segretissime prove della D16 a Jerez prima della trasferta a Sepang dove, con Honda e Yamaha, scenderà in pista anche la Suter BMW

La Ducati somiglia sempre più alla Spectre, la misteriosa organizzazione contro la quale combatteva James Bond, lo 007 al servizio di Sua Maestà Britannica: massimo segreto anche per uno shake down effettuato da test rider come Franco Battaini e con la special guest di Carlos Checa a Jerez de la Frontera.
Un collega spagnolo ci descrive una nutrita security per scoraggiare i fotografi al test (in programma domani il terzo e ultimo giorno) e infatti dall'Andalusia filtra davvero pochissimo. In ogni caso sapremo presto se questo segreto nasconde una nuova moto vincente o una Ducati che arranca: dal 31 gennaio si proverà a Sepang, questa volta in compagnia di Honda Yamaha e della Suter BMW, unica CRT presente. Le altre "MotoGP derivate dalla serie" inizieranno il 30 e 31 gennaio un programma di test tutti spagnoli che continuerà il 20-22 febbraio a Jerez e ad Aragon l'8 e 9 marzo.
Naturalmente tutto all'insegna dell'ufficiosità e del sentito dire, visto che non si tratta di test ufficiali. Insomma, per capire come andranno davvero le CRT nel confronto con le MotoGP e scoprire il vero livello della Ducati, dovremo aspettare i test IRTA di Jerez in programma dal 23 al 25 marzo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV