Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Dovi e Vale: inutili cattiverie

di Marco Masetti il 19/12/2011 in Motogp

I due piloti si stanno sfidano a colpi di Twitter. Polemichette di cui faremmo volentieri a meno...

Dovi e Vale: inutili cattiverie
Rossi e Dovizioso
Visto il periodo di magra, anzi, di miseria, ci si accontenta di poco.
L'economia langue, il nostro sport pure, visto che non si correrà davvero fino ad aprile. Quindi, oltre ai magri regali sotto l'albero di Natale, ecco le polemichette che allietano questo fine anno.

Nella passata stagione nessuno dei due ha vinto una gara

Dovizioso, in varie uscite, fa notare che Rossi non vince da un pezzo e Valentino, via Twitter, risponde: "Quando uno sportivo vince qualcosa di importante esce il suo vero carattere. Il problema è che lui non ha vinto".
Davvero esaltante…
A parte il fatto che si corrono i mondiali proprio per dimostrare con i fatti chi sia il più forte, questa polemica fa emergere lati oscuri sui quali è meglio ragionare un attimo.
Ad esempio: in carriera Rossi ha vinto un'enormità in più rispetto ad Andrea e qui non ci piove. Soprattutto a livello di titoli: 9 per Valentino, 1, in 125, per Dovi.
Lo scorso anno, nella classifica mondiale, il forlivese è arrivato nettamente davanti a Rossi. Ma c'è di più: nella stagione passata, nessuno dei due ha vinto una gara.
Nella prossima: uno cerca il rilancio dopo il flop, l'altro di ben figurare con un team privato.
Negli ultimi tempi: uno ha scelto un cavallo difficile e per ora non certo vincente, l'altro è stato "tagliato" dalla Honda.
Alzando lo sguardo dalla contesa: gli italiani in MotoGP sono quattro: Rossi, Dovizioso, più i CRT Pirro e Petrucci. Nessuno di loro è tra i favoriti nella lotta per il mondiale.
In generale: l'Italia in MotoGP conta sempre meno.
Nel particolare: nelle interviste rilasciate dopo un'esibizione in auto e un twit, magari scritto da un amico o un dipendente (come capita molto spesso), raramente si dicono cose intelligenti.
Cosa ne pensate di questa sfida Vale-Dovi?
Perché nessuno di loro attacca Stoner o Lorenzo?

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV