Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Melandri e Capirossi ad Assen

il 20/06/2006 in Motogp

Migliorano le condizioni dei due italiani coinvolti nell’incidente di Montmelò. Per Gibernau intervento alla clavicola e stop per almeno una gara

Melandri e Capirossi ad Assen
Marco Melandri è costantemente assistito dal dottor Costa nella trasferta ad Assen

L’hanno scampata bella e seppur acciaccati, il ritorno di Marco Melandri e Loris Capirossi è previsto già per il prossimo GP, in programma sulla pista olandese di Assen sabato 23 giugno.
Il primo, reduce dai postumi della distorsione alla rachide cervicale, è stato dimesso oggi dall’ospedale l'Ospedale Generale di Catalunya a Sant Cugat e sta volando ad Amsterdam in compagnia del dottor Costa della Clinica Mobile dove l’arrivo ad Assen è previsto nel tardo pomeriggio.

La decisione di partecipare al Gran Premio di Olanda verrà presa soltanto alla vigilia delle prove dopo tutti i dovuti accertamenti.
Capirossi dopo una notte trascorsa in ospedale, ha lasciato ieri Barcellona per fare rientro a Montecarlo. Gli esami clinici e strumentali hanno confermato che non sussistono problemi che impediscano al grintoso pilota di prendere il via TT di Assen.
Più complessa la situazione clinica di Sete Gibernau. Lo spagnolo è stato ieri sottoposto ad un'ulteriore risonanza magnetica cerebrale di controllo, che ha dato esito negativo riguardo ad possibili complicazioni per l'operazione alla clavicola sinistra, prevista per oggi in tarda mattinata. La frattura alla clavicola ha interessato una vecchia frattura, e si è verificata esternamente ad una placca già esistente che verrà rimossa per essere sostituita con una nuova placca più grande. Naturalmente per conoscere i tempi di recupero dovremo attendere l'esito dell'operazione. Sicuramente Gibernau non prenderà il via al GP in Olanda.

Melandri e Capirossi ad Assen
Marco Melandri è costantemente assistito dal dottor Costa nella trasferta ad Assen

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV