Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Rossi dottore per davvero

il 20/05/2005 in Motogp

L'università di Urbino gli conferirà il 31 maggio la laurea in scienza della comunicazione

Vasco Rossi lo è già, ma come avevamo detto a suo tempo, anche Valentino Rossi presto sarà dottore davvero.
Il 31 maggio presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”, facoltà di Sociologia, il Rettore insignirà del titolo accademico il campione delle due ruote. Dottore in scienza della comunicazione, sarà la qualifica di Valentino Rossi, immaginiamo dovuto alle sue grandi capacità di comunicatore, apprezzate da fan e sponsor di tutto il mondo. Bello, congratulazioni, baci e abbracci.
Rossi ha lasciato gli studi alla seconda superiore quando frequentava il Liceo Classico Sperimentale a indirizzo linguistico per seguire le gare. Non andava male in lettere e latino e in terza media prese la licenza con sufficiente, ma la madre Stefania si arrabbiò perché voleva almeno un ottimo.
Sempre in questi giorni sul mensile Rolling Stones esco un fumetto di Milo Manara che ha come personaggio Valentino che della striscia è anche soggettista e sceneggiatore. Et voilà la nuova fase di Rossi, uomo del Rinascimento, accademico e collaboratore di grandi artisti. Complimenti: l’intelligenza (dote che a Vale non fa certo difetto) viene sempre a galla!
Le università, in confronto, vanno peggio: sempre alla ricerca di VIP per promuoversi e far parlare di sé. In attesa della prima velina laurata honoris causa, almeno c’è la soddisfazione che i due Rossi (Vasco e Valentino) dopo essere stati considerati due scavezzacollo, nella migliore delle ipotesi, ora sono esempi per i giovani.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV