Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Un cuore rosso batte a Trento

di Tiziana Crimella il 04/12/2009 in Altri sport

Il 12 dicembre si terrà un'asta benefica a favore dei bambini dello Zimbawe, in palio molti cimeli dei piloti della MotoGP e della F1, dal casco di Stoner alla tuta di Raikkonen

Un cuore rosso batte a Trento
Il Dolomites Red Christmas è l'appuntamento prenatalizio da non perdere.
Un Natale rosso come il cuore, simbolo della passione e dell'amore; rosso come le tonalità che le Dolomiti assumono all'alba e al tramonto; ma, soprattutto, rosso come il colore delle auto e delle moto di casa nostra, che ogni domenica suscitano le emozioni più grandi dai circuiti di tutto il mondo. E di rosso si tinge l'evento, un'asta benefica a favore delle mamme e dei bambini dello Zimbabwe per la prevenzione e la cura dell'AIDS. A fare la notizia sono proprio i pezzi che verranno battuti: tutti appartenenti al mondo delle "frecce rosse" che rappresentano il meglio dell'Italian Style, tutti appartenuti a Campioni del Mondo alla guida di una rossa, che hanno deciso, in accordo con i loro team, di donare dei pezzi personali, autografati e certificati, per la raccolta fondi a favore di una lodevole iniziativa.
Tra i molti oggetti che si contenderanno gli appassionati nel corso dell'asta, figurano la tuta da gara ufficiale di Kimi Raikkonen autografata e il casco di Casey Stoner autografato, montato sulla riproduzione in legno della testa del pilota, registrata come opera artistica unica. Al rialzo anche un cupolino incidentato della moto di Stoner, la maglietta commemorativa "Stoner World Champion" autografata dal pilota, la maglietta Ducati autografata da Troy Bayliss. E ancora due oggetti cult: il casco autografato da Jorge Lorenzo, uno degli antagonisti di Stoner nella stagione 2009, e quello autografato da Marco Melandri, altro ex pilota della rossa di Borgo Panigale.
Sono molti i campioni del mondo dello sport, al di fuori del mondo delle corse, che stanno decidendo di aggregarsi all'iniziativa. L'organizzazione, intanto, ha lavorato per consentire a chi non potrà partecipare all'asta di persona, di concorrere al rialzo telefonicamente, chiamando i tre numeri dedicati: 348.8343944, 348.8343945 e 348.8343946.
L'evento per la solidarietà, risultato di una collaborazione tra il Dolomiti Desmo Team (club ufficiale Ducati del Trentino), il Dolomites Ducati Tour e l'associazione ONLUS Life Line Dolomites (promotrice di iniziative di solidarietà verso le aree povere del mondo), è fissato per il 12 dicembre prossimo, alle ore 20, nella calda atmosfera del Ristorante Chiesa, di fronte al Castello del Buonconsiglio, all'interno del Parco San Marco.

Tutte le informazioni su www.dolomitiducati.it e www.lifeline-dolomites.it. Per prenotarsi alla serata presso il ristorante Chiesa, si può inviare una mail a info@dolomitiducati.it oppure a info@lifeline-dolomites.it. Informazioni telefoniche si possono richiedere ai numeri 335.5266533 (Ivan) e 333.7688067 (Claudio).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV