Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

GP 2001: iniziano i test IRTA

il 13/02/2001 in Altri sport

Da oggi al 28 febbraio il circo del motomondiale è di scena tra Spagna e Portogallo per i test precampionato

Da oggi al 28 febbraio il circo del motomondiale è di scena tra Spagna e Portogallo per i test precampionato


di Marco Masetti
Da adesso si inizia a fare sul serio: finiti le sessioni private i piloti e i team si danno appuntamento a Jerez di la Frontera per i test ufficiali dell’IRTA.

Il 14 e il 15 febbraio sono dedicati alla 125, quindi il 16 si passa alle 250 e 500 che girano assieme per omogeneità di prestazioni.

Ci saranno tutti: i big della 500; i nuovi arrivi della 250, mentre nella 125 manca all’appello il solo team Italjet che, con le moto di Perugini e Scalvini ancora in allestimento, inizierà a provare a marzo. Confermata anche la presenza, in forse fino all’ultimo, del team Umoto con i piloti Mcwilliams, reduce dalla 500 e la debuttante Katja Poensgen.

Cronometro e teleobbiettivo alla mano saremo lì a documentare questo appassionante precampionato, arricchito anche dalle presentazioni delle squadre ufficiali.

Il 15 febbraio debutta la squadra Derbi di Ui e Nieto, poi il team Telefonica Gresini con Katoh e Alzamora, seguito dalla Honda West di Capirossi e Barros. Il 16 esordisce la Gilera 125 di Poggiali, mentre tutti aspettano con impazienza la 500 per scoprire le carte di Rossi e Biaggi, la voglia di far bene di Capirossi, le possibilità di Roberts, lo spettacolo di Haga e McCoy.

A presto e che la “fiesta” incominci.

Il calendario dei test ufficiali

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV