Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

BikeUp Bergamo 2024, oltre 80 brand e tante anteprime

Redazione
dalla Redazione il 08/04/2024 in Urban Mobility
BikeUp Bergamo 2024, oltre 80 brand e tante anteprime
Chiudi

Mancano pochi giorni a BikeUp 2024: la decima edizione si terrà dal 12 al 14 aprile 2024 a Bergamo. Saranno esposte novità e anteprime del settore e-bike, cicloturistico, mezzi a due ruote e a quattro ruote 100% elettrici. Debutto per Yamaha e Volvo

Il primo degli appuntamenti BikeUp 2024 è alle porte; si parte da Bergamo dal 12 al 14 aprile per proseguire dopo circa un mese a Torino, dal 24 al 26 maggio. La location scelta nella città orobica comprende il Sentierone, Largo Gianandrea Gavazzeni, Piazza Giacomo Matteotti, Piazza Cavour, Piazza Dante e Largo Bortolo Belotti, alcuni dei luoghi storici dove sarà allestito il palcoscenico a cielo aperto per gli ultimi modelli di e-bike e non solo. La lista degli espositori di BikeUP Bergamo è giunta a oltre ottanta brand, alcuni presenti per la prima volta: tra i produttori di e-bike spiccano, Bosch, Ducati, Fantic, Focus, Haibike, Pivot, Riese & Muller, Rocky Mountain, Scott, Specialized, Sram, Trek, Winora, Yeti e Yamaha. Il settore del cicloturismo, in forte crescita in Italia (oltre 33 milioni di presenze e un impatto economico superiore ai 4 miliardi di euro nel 2022), sarà rappresentato da alcuni operatori del turismo in bici come Alpi di Cuneo e Alta Provenza, BikeandGo, Ciclovia Parchi Calabria, Funactive Tours, Langhe Monferrato Roero, Val Di Fassa e Val Di Sole Bikeland.

Ci saranno poi dei nomi “extra e-bike” che amplieranno il panorama sulla green mobility con modelli a 2 e a 4 ruote: gli scooter Askoll e tanti prodotti “ibridi” come E-Boost, Talaria, SWM, SEM Motobike e UBCO, ovvero veicoli che uniscono caratteristiche tecniche da e-bike e motociclette da cross. Per le auto elettriche infine saranno presenti Volkswagen (Bonaldi Gruppo Eurocar Italia) e, al debutto al festival, Volvo, con il nuovo SUV compatto 100% elettrico EX30. Sempre tra le quattro ruote, i visitatori potranno conoscere la XEV YOYO, microcar rigorosamente full electric, in mostra allo stand XEV-Iperauto.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
BikeUp Bergamo 2024, oltre 80 brand e tante anteprime

In tutto sono ventiquattro gli espositori che parteciperanno per la prima volta a BikeUP, segno dell’appeal maturato dalla manifestazione nata dieci anni fa a Lecco: Aeroe, BIKEandGO, Camelbak, Cybro Industries, E-Boost, Engup, Eovolt, Fidlock, Honbike, Irresistibile, Iperauto, Monticello Spa&Fit, Montourism, Myland, Ortlieb, Pivot, Sem Motobike, Sram, Ubco, Urbanbiker, Voltaire, Volvo, Yamaha e Yeti. Non mancheranno le anteprime di prodotti, ulteriore dimostrazione del valore del festival: i marchi UBCO, Eovolt, Honbike, Urbanbiker, Voltaire e Winora sceglieranno BikeUP Bergamo per svelare le loro novità. Winora ad esempio, produttore tedesco di biciclette dal 1914, mostrerà in anteprima assoluta nel nostro Paese l’attesissima Winora iRide Pure. La neozelandese UBCO porterà invece un veicolo elettrico 2X2 per l’avventura senza barriere d’accesso.

Le presenza registrate lo scorso anno a Bergamo sono state oltre 35.000 nell’arco dei tre giorni, con ben 470 escursioni organizzate e 4.200 test ride effettuati. I nuovi "e-bike tour" della tre giorni bergamasca 2024, con un numero limitato di posti, sono prenotabili gratuitamente online sul sito www.bikeup.eu.

"Siamo soddisfatti di dare il benvenuto a numerosi Brand che hanno deciso di esporre i loro prodotti per la prima volta a BikeUP", ha commentato Stefano Forbici, co-founder e responsabile comunicazione BikeUP. "L’ingresso di Volvo, in particolare, ci permette di ampliare la nostra offerta espositiva, dando profondità al festival. Ringrazio la città di Bergamo, una città a misura di bicicletta e che, grazie anche al suo paesaggio naturale, rappresenta una location ideale per la nostra rassegna".
 

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV