Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Tragedia al Sic Supermoto Day, è morto Doriano Romboni

a cura della redazione il 01/12/2013 in Altri sport

Durante le prove del Sic Supermoto Day a Latina l'ex pilota del Motomondiale è stato investito da un altro pilota dopo un uscita di pista. In segno di lutto la FMI ha annullato la manifestazione. I piloti scenderanno in pista solo per due giri in parata

Tragedia al Sic Supermoto Day, è morto Doriano Romboni
Chiudi

Durante la prima giornata del Sic Supermoto Day, l'evento benefico in ricordo di Marco Simoncelli, organizzato sul circuito Il Sagittario di Latina, l'ex pilota del Motomondiale e attuale Tecnico FMI Doriano Romboni è stato vittima di un tragico incidente.

Nel corso della seconda sessione di prove libere Doriano Romboni ha perso il controllo della propria moto, ed è stato investito da un altro pilota mentre era ancora attaccato alla moto.

Romboni è stato poi immediatamente soccorso dai medici del circuito e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove nonostante tutti i tentativi di rianimarlo è morto dopo poche ore.

 Tutte le attività in pista sono state sospese e in seguito alla tragica scomparsa di Doriano Romboni, la Commissione Sportiva Nazionale FMI ha deciso di annullare la manifestazione Sic Supermoto Day. I piloti scenderanno in pista solo per due giri in parata.

"Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni - ha dichiarato il Presidente FMI Paolo Sesti – l'annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia, alla quale siamo vicini nel dolore di questo momento. Con Doriano perdiamo un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l'ambiente internazionale".

In questa tragica giornata la redazione di Dueruote e di XOffRoad si stringe attorno alla famiglia di Doriano Romboni

Romboni: una passione per le corse

Doriano Romboni
, classe 1968, nato a Lerici, è stato uno dei piloti italiani più veloci degli Anni 90.
Ha corso nel Motomondiale dalla 125 alla 500, diventando un protagonista della 250 in particolare nelle stagioni '93 e '94. Nel Motomondiale ottenne sei vittorie fra 125 e 250. 
Dopo il Motomondiale ha corso sulle derivate dal 1999 al 2000. Uscito di scena per tre stagioni è ritornato nel 2003 sulle derivate e ha concluso la sua carriera sportiva sempre sulle SBK nel 2004.
Dopo anni lontano dalle piste nel 2012 era rientrato nell'ambiente delle corse come direttore sportivo del team Puccetti e successivamente ha ricoperto l'incarico di Tecnico FMI per il Team Italia sempre nella scuderia Puccetti Racing.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV