Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Europeo: vince Hanika, Migno 4°

il 07/10/2013 in Altri sport

Nella prova unica del campionato continentale ad Albacete il pilota della Repubblica Ceca, si impone davanti all'olandese Schouten e all'australiano Gardner. Primo degli italiani Migno

Europeo: vince Hanika, Migno 4°
Chiudi
Dopo i successi di Romano Fenati e di Matteo Ferrari nel Campionato Europeo i piloti italiani sono ancora protagonisti, ma questa volta non vincenti. Ala fine della gara il migliore degli azzurri sotto la bandiera a scacchi è Andrea Migno che ha sfiorato per un soffio il podio, il pilota del team GMT Racing è giunto infatti quarto ad 86 millesimi dall'australiano Remy Gardner.

La gara

Al semaforo verde scattano tutti come fionde, sfortunatissimo Luca Marini che purtroppo viene preso in pieno alla prima curva dallo spagnolo Quero Borja, per Marini la gara purtroppo finisce ai box. Parte bene invece Medina che al primo giro è in prima posizione seguito dal coriaceo Andrea Migno in seconda posizione, terza la spagnola Maria Herrera. Gli Italiani sono più distaccati: Stefano Manzi in 12° posizione e Andrea Locatelli in 14°. Col susseguirsi dei giri bella bagarre nei primi posti tra Medina, Hanika e Migno; al 5° giro si crea un gruppone di nove piloti che viene agganciato dal giovanissimo pilota del San Carlo FMI Twelve, Stefano Manzi. Al 15° giro Medina, in 2° posizione, cade in terra a causa di una sportellata, rientrerà in pista ma perdendo diverse posizioni. Questo cambia l'ordine del gruppetto di testa dove è Hanika a condurre seguito da Bryan Shouten e Andrea Migno; da sottolineare il bel recupero di Manzi che si porta fino in sesta posizione seguito in ottava da Fabio Di Giannantonio (Team Oral Cruciani Racing).

Spettacolare l'ultimo giro dove si forma un terzetto: Hanika al comando tallonato dall'olandese Shouten e in terza posizione Migno. L' Italiano purtroppo non riesce a mantenere la posizione infatti prima della chicane viene superato con decisione dall'Australiano Remy Gardner. Alla bandiera a scacchi le posizioni restano invariate.

Classifica

1. Karel Hanika (KTM)
2. Bryan Schouten (FTR HONDA)
3. Remy Gardner (KTM)
4. Andrea Migno (FTR HONDA)
5. Fabio Quartararo (FTR HONDA)
6. Maria Herrera (KTM)
7. Stefano Manzi (FTR HONDA)
8. Alejandro Medina (KTM)
9. Fabio Di Giannantonio (ORAL M3)
10. Marcors Ramirez (KTM)
11. Michael Rinaldi (MAHINDRA)

Per vedere l'ordine di arrivo completo, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV