Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Misano: Scassa avrà la terza Ducati

il 18/06/2015 in Sbk

Luca Scassa è pronto per tornare nel Mondiale SBK. L’ex campione italiano correrà come wildcard a Misano e sarà il terzo pilota del team Aruba,it Ducati

SBK Misano: Scassa avrà la terza Ducati
Oltre alla Ducati di Chaz Davies (nella foto) e di Davide Giugliano a Misano il team Aruba.it schiererà una terza Panigale affidata a Luca Scassa
Luca Scassa, 31 anni, torna nel Mondiale SBK. Questo fine settimana l’ex campione italiano, che ha all’attivo già 57 partenze nel mondiale delle derivate, sarà di nuovo al via in sella alla Ducati Panigale del team Aruba.it Ducati al fianco dei piloti ufficiali Davide Giugliano e Chaz Davies.
““Il weekend si sta avvicinando finalmente – ha dichiarato Luca Scassa - Il circuito di Misano è uno di quelli che mi ha regalato tante belle emozioni in passato e spero che me ne possa regalare ancora tante in futuro. Mi sono allenato e riposato molto in questi ultimi giorni, per arrivare a questo appuntamento il più preparato possibile. Sarà un weekend di duro lavoro, ma ad ogni giro con la Panigale mi sento sempre più a mio agio e spero che il feeling continui a migliorare per portarmi presto a girare in ottimi tempi. Questo weekend rappresenta per me il primo passo per tornare ai livelli di qualche anno fa…

Ducati arriva carica a Misano, nell’ultimo round di Portimao, entrambi i piloti sono saliti sul podio, Chaz terzo in gara 1 e Davide secondo in gara 2, consolidando così il trend positivo degli ultimi eventi. Adesso i tre piloti Aruba Ducati puntano al podio, con tanta voglia di fare bene davanti al pubblico di casa. Nel passato, Giugliano ha vinto la sua gara di Stock1000 a Misano nel 2011 ed è salito sul podio Superbike nel 2012. Il miglior risultato di Davies è stato invece un quarto posto in gara 1 SBK l’anno scorso. Sono cinque anni che Scassa non gareggia a Misano con una Superbike ed il suo miglior risultato è un ottavo posto nel 2010.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV