Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Hyosung

il 17/09/2001 in Attualità

Debutto mondiale per la naked Comet 600 con motore bicilindrico a V di 90°. La serie è completata da una 125 e una 250, sempre con allestimento analogo. Ma ci sono anche un?enduro 125 e un maxi scooter

Hyosung
Lo Z3 Exceed da 125 cc

Debutto mondiale per la naked Comet 600 con motore bicilindrico a V di 90°. La serie è completata da una 125 e una 250, sempre con allestimento analogo. Ma ci sono anche un?enduro 125 e un maxi scooter
di Marco Masetti




Da Oriente arrivano interessanti nuove proposte concentrate sulle cilindrate medio-basse. La Hyosung, azienda coreana, ha fatto debuttare in prima mondiale una naked di 600 cc con propulsore realizzato in proprio.
Insieme alle naked 250 e 125, questa media si candida a diventare una proposta interessante nella fascia ?popolare? di prezzo.

La vocazione della Hyosung ai modelli di accesso è confermata da una bella enduro 125, fatta su misura per chi inizia da neopatentato l?avventura su due ruote. Certo, il mondo delle ipersportive è lontanissimo, ma bisogna pur iniziare.

Fra i modelli senza troppi fronzoli si distingue lo scooterone Z3 Exceed, classico mezzo da città tutto praticità e capacità di carico. Visto che la Hyosung è bene basata in Italia, non è dificile prevedere un successo di queste novità sul nostro mercato, soprattutto considerando le interessanti quotazioni alle quali i motociclisti le potranno trovare dai concessionari dalla metà del prossimo anno.

Comet 600




L?azienda coreana Hyosung ha portato parecchie novità, ma quello che spicca è l?anteprima mondiale della Comet 600, una naked con motore bicilindrico a V dalla linea accattivante e semplice che si preannuncia ben dotato tecnicamente grazie al suo motore bicilindrico a V di 90° raffreddato a liquido con distribuzione bialbero.

La potenza di 65 cavalli a 9000 giri e la coppia massima di 6 kgm a 7500 giri accreditano questa moto di prestazioni interessanti sulla carta, visto anche il peso contenuto in soli 140 chili, nonostante il robusto telaio perimetrale che valorizza il motore totalmente in vista.

I tempi di consegna non sono ancora fissati (probabilmente sarà in vendita alla metà del prossimo anno) mentre il prezzo si preannuncia davvero competitivo: poco meno di 11 milioni di lire. Non male per una moto tecnicamente avanzata con frenata interamente a disco, forcella a steli rovesciati e sospensione posteriore monoammortizzatore.

Comet 125 - 250




La linea Comet si completa con due altre belle novità: la 125 e la 250, sempre attese per la metà del 2002. Stessa linea naked, motori bicilindrici a V di 90°, in questo caso con raffreddamento ad aria ed olio, accensione elettronica digitale e potenza di 14,6 CV per la 125 (a 10.300 giri) e di 30 a 10.500 per la duemmezzo. Da notare anche il freno a disco anteriore flottante e il cambio, a 6 rapporti per la 125 e a 5 per la 250. Prezzi da 7 milioni e mezzo per la piccola e di 8,5 milioni per la quarto di litro. La nuova vivacità del settore 125 si vede anche nel settore delle tuttoterreno, moto adatte alla città e a fondi più impegnativi. La Z5 Karion è una 125 con motore monocilindrico quattro tempi da 13,5 CV. Ridotta altezza della sella da terra (790 mm), peso contenuto e facilità di guida la rendono adatta soprattutto a chi si avvicina alla moto per la prima volta. Consegne a fine 2002.

Z3 Exceed




Lo Z3 Exceed è un maxiscooter di 125 cc con motore a quattro tempi destinato all?impiego in città: grande praticità, capacità di carico notevole e frenata tutta a disco sono le caratteristiche principali di uno scooter che arriverà sul mercato a maggio.
Hyosung
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV